Rave abusivo alle porte di Torino, la polizia carica i partecipanti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tensione oggi pomeriggio a La Cassa, in provincia di Torino, tra i partecipanti a un rave party illegale, e le forze dell'ordine. Ci sono stati brevi scontri tra alcuni giovani e polizia e carabinieri intervenuti sul posto. Nei disordini ci sarebbero anche dei contusi o feriti in modo lieve. La tensione si è poi allentata e l'area è stata liberata. Il rave si è tenuto in un ex capannone industriale e dalle prime ore della scorsa notte vi hanno partecipato centinaia di persone. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Scontri, nel Torinese, tra le forze dell' ordine e i partecipanti a un rave in un ex capannone industriale a Loggia. Centinaia i partecipanti radunati già da ieri nell'area. (RaiNews)
La proprietà che segnala, le forze dell'ordine tenute, in base al decreto che ha inasprito le pene per chi organizza rave party in occupazione abusiva, a sequestrare casse e mixer. Almeno ottocento persone a ballare, dalla mezzanotte di sabato, nell'ala dismessa dello stabilimento industriale Kemia Tau a La Cassa, venti chilometri da Torino (RaiNews)
“I gravi episodi di violenza verificatisi nel Torinese, dove agenti delle Forze dell’Ordine sono stati brutalmente aggrediti durante lo sgombero di un rave illegale, confermano la lungimiranza del Governo Meloni nell’introdurre tempestivamente una normativa specifica per contrastare tali fenomeni. (La Voce del Patriota)

Il rave è stato organizzato in un capannone abbandonato della Chemia Tau, nella zona industriale di La Cassa, piccolo comune alle porte di Torino. Gli scontri tra partecipanti e forze dell’ordine (Virgilio)
Nel primo pomeriggio la polizia è intervenuta a un rave con centinaia di giovani avviato dalla notte scorsa nella zona industriale di La Cassa, alle porte di Torino. Il ritrovo, con musica techno, era andato avanti per tutta la notte tra i capannoni abbandonati della Kemia Tau. (Open)
Ci sarebbero alcuni feriti, anche fra gli... (Virgilio)