Da Zerocalcare a Manu Chao, gli eventi della giornata del G8

Da Zerocalcare a Manu Chao, gli eventi della giornata del G8
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Ma anche le forme di resistenza, le rivoluzioni avviate, la condivisione di saperi e la presa di coscienza che il mondo non sarebbe più stato lo stesso.

Un filo conduttore, "il ricordo del passato per guardare al futuro", che si ritrova in tutti gli appuntamenti nel programma elaborato dalla rete Genova 2021: voi la malattia, noi la cura

Tra gli eventi del ventennale, un cartellone diffuso di tavole rotonde, presentazioni, mostre e spettacoli che durerà fino a mercoledì sera, "ci si ritroverà per ricordare e rimettere insieme le forze", tengono a precisare i curatori. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

concerto. Il primo è previsto ai giardini Luzzati il 19 luglio, l’altro al porto antico, ed è già sold out, il 21 luglio. Manu Chao torna a Genova, vent’anni dopo. (Notizie Musica)

Ma tanti lo ricordano anche qualche settimana prima, quando – davanti a 15 mila persone – sul palco allestito all’ex laminatoio di Campi, condivise la scena con Don Gallo per richiamare a Genova le forze di quello che ancora veniva chiamato il “popolo di Seattle”, i no global, insomma. (Liguria 24)

Il tema dell’Ambiente aprirà la due giorni partenopea che si concluderà il 23 con l’attenzione rivolta a Clima ed Energia Schierati 2.000 agenti delle forze dell’ordine per garantire la massima sicurezza al vertice. (LaPresse)

G8, Manu Chao torna a Genova 20 anni dopo

Arrivano in giornata ventimila unità delle forze dell’ordine. Le giornate di Genova iniziano il 16 luglio con il Public Forum organizzato dal Genoa Social Forum e il concerto la sera del 18, a Piazzale Kennedy, dei 99 Posse e di Manu Chao che radunerà 20mila persone. (Il Manifesto)

Per domani sono in programma i temi più importanti, clima, energia e decarbonizzazione. G20 a Napoli su ambiente, clima ed energia: è subito protesta di ambientalisti e centri sociali. (Informazione Oggi)

anni esatti dai disordini del G8 di Genova, il musicista franco spagnolo Manu Chao, protagonista con un concerto in piazzale Kennedy il 19 luglio 2001, è tornato con la sua musica nel capoluogo ligure. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr