Giro d'Italia 2021: Vincenzo Nibali, recupero lampo e obiettivo tappe. Pensando alle Olimpiadi

Giro d'Italia 2021: Vincenzo Nibali, recupero lampo e obiettivo tappe. Pensando alle Olimpiadi
OA Sport SPORT

Alla fine Vincenzo Nibali sarà al via del Giro d’Italia 2021.

Infine, Nibali userà il Giro d’Italia anche per preparare le Olimpiadi, motivo per cui gli conviene partire piano, cercando di capire quali siano realmente le sue condizioni fisiche e se c’è il margine per portare a termine la gara

Un trionfo in una delle frazioni più dure della Corsa Rosa, come potrebbe essere, ad esempio, la penultima tappa, avrebbe tutt’altro sapore rispetto ad un altro settimo posto. (OA Sport)

Su altre fonti

There’s something in the water. . [sound on ??] Questo il tweet del team: "Attention, there's something in the water", con, in sottofondo, il tema dello Squalo e il riferimento al Giro d'Italia. (la Repubblica)

Da un punto di vista psicologico, ne ha le capacità, di sicuro, ma gli piacerebbe anche testarsi su strada. Luca Guercilena smentisce un accordo tra Jai Hindley e la Trek Segafredo. (SpazioCiclismo)

Emilio Magni, il medico della Trek-Segafredo, che ha seguito Nibali durante il suo recupero, ha spiegato la situazione: “Il chirurgo che ha operato Vincenzo, il dott Voglio dirlo chiaramente: è inutile e impossibile dire se guarderò alla classifica generale o punterò ad una vittoria di tappa. (SpazioCiclismo)

Giro d'Italia; Nibali clamoroso. Recupera e sarà al via

Insomma, come faceva dire Paolo Villaggio al suo personaggio “una cagata pazzesca…” Anche Vincenzo Nibali da oggi riprende pienamente ad allenarsi in esterno. (SpazioCiclismo)

"Attention, there's something in the water", si legge nella didascalia, ovvero "Attenzione, c'è qualcosa nell'acqua". Non sarà al 100% ma lo Squalo è pronto a fare paura a tutti (Sportal)

Il giorno dopo Nibali è stato operato ed il controllo medico effettuato a una settimana dall'intervento ha consentito al corridore di iniziare tornare in strada. È la stessa Trek-Segafredo ad annunciare che lo Squalo dello Stretto parteciperà alla corsa rosa che partira sabato da Torino. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr