Giro d'Italia 2021: Vincenzo Nibali, recupero lampo e obiettivo tappe. Pensando alle Olimpiadi

OA Sport SPORT

Alla fine Vincenzo Nibali sarà al via del Giro d’Italia 2021.

Infine, Nibali userà il Giro d’Italia anche per preparare le Olimpiadi, motivo per cui gli conviene partire piano, cercando di capire quali siano realmente le sue condizioni fisiche e se c’è il margine per portare a termine la gara

Un trionfo in una delle frazioni più dure della Corsa Rosa, come potrebbe essere, ad esempio, la penultima tappa, avrebbe tutt’altro sapore rispetto ad un altro settimo posto. (OA Sport)

Su altre fonti

"Dal giorno della mia caduta, il 14 aprile, non ho fatto altro che pensare a ristabilirmi in modo da poter partecipare al Giro" ha dichiarato Nibali, già vincitore della Corsa Rosa nel 2013. Ci sarà anche Vincenzo Nibali alla partenza del Giro d'Italia (RSI.ch Informazione)

Da un punto di vista psicologico, ne ha le capacità, di sicuro, ma gli piacerebbe anche testarsi su strada. Luca Guercilena smentisce un accordo tra Jai Hindley e la Trek Segafredo. (SpazioCiclismo)

Il giorno dopo Nibali è stato operato ed il controllo medico effettuato a una settimana dall'intervento ha consentito al corridore di iniziare tornare in strada. È la stessa Trek-Segafredo ad annunciare che lo Squalo dello Stretto parteciperà alla corsa rosa che partira sabato da Torino. (Tuttosport)

Mentre il campione siciliano confermava di essere al via fosche nubi invece si addensavano su Egan Bernal, il grande favorito della corsa È il simbolo del ciclismo italiano il due volte vincitore della corsa rosa (2013 e 2016) e la sua presenza non passerà inosservata. (Il Messaggero Veneto)

Quel giorno, sotto un diluvio, Michele Scarponi scivolò centrando una decina di corridori, tra cui proprio Nibali, costretto all’inseguimento. Lo sterrato si conclude a 9 km dall’arrivo, che è collocato nello stesso posto della tappa del Giro 2010 (La Gazzetta dello Sport)

Vincenzo Nibali sarà l’ottavo corridore del team Trek-Segafredo che sabato 8 maggio inizierà il Giro d’Italia. Ma ora, finalmente, posso solo pensare alla competizione che, ora più che mai, sarà quella di vivere giorno per giorno. (Cicloweb.it)