Olimpiadi posticipate nel 2021 - Ticinonline

Ticinonline SPORT

"Le Olimpiadi di Tokyo potranno rappresentare un po' di speranza per il mondo durante questo periodo difficile - continua la nota emessa dal Cio - I Giochi dell'anno prossimo saranno la testimonianza della sconfitta del virus".

desso è certo: dopo gli Europei anche le Olimpiadi hanno dovuto cedere dinanzi all'emergenza Coronavirus.

"I Giochi saranno riprogrammati dopo il 2020, ma non oltre l'estate 2021, per salvaguardare la salute degli atleti e di tutta la comunità internazionale", si legge nel comunicato emesso. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Restiamo molto fiduciosi sul successo di questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020". Lo ha detto Thomas Bach, presidente del Cio, nella conference-call straordinaria convocata il giorno dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo. (Sky Sport)

A questo punto manca solo il comunicato ma non ci sono più dubbi: anche i Giochi Olimpici verranno rinviati di un anno. Il CIO è d'accordo col premier Abe: i Giochi Olimpici verranno rinviati al 2021! (TUTTO mercato WEB)

"Il presidente del Cio, Thomas Bach,e il primo ministro del Giappone, Shinzo Abe, hanno tenuto una teleconferenza per discutere dell'ambiente in costante cambiamento in relazione a COVID-19 e ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 - si legge nella nota del comitato olimpico internazionale -. (Rai Sport)

Presidente Bach, quali sono gli elementi chiave che vi hanno portato al rinvio dei Giochi nel 2021? Ma vi ricordo che questo è il primo rinvio, non abbiamo precedenti». (Corriere della Sera)

I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo rinviati al 2021. . . . Categoria: La federazione, Salto ostacoli, Dressage, Completo 24 Marzo 2020. Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach, e il Primo Ministro del Giappone, Abe Shinzo, hanno tenuto una teleconferenza stamattina per discutere dell'ambiente in costante cambiamento in relazione a COVID-19 e ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. (FISE)

«Abbiamo monitorato la situazione mettendo la salute e la sicurezza degli atleti al primo posto, la loro voce è sempre stata presa in considerazione ed ha giocato un ruolo centrale». Così il presidente del Comitato internazionale olimpico Thomas Bach ha motivato il rinvio di un anno dei Giochi olimpici di Tokyo, inizialmente previsti per quest’estate. (Corriere del Ticino)