"Nuovo con cartellino": così vengono rivenduti i gadget omaggio della Milano Design Week

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante la Milano Design Week, in corso nel capoluogo lombardo, il design esce dai confini della casa per diventare un’esperienza immersiva e collettiva. L’evento, infatti, è molto più di una semplice esposizione di arredi e complementi: è una celebrazione diffusa del gusto, della creatività e dello stile, che anima ogni angolo della città con installazioni, performance e — dettaglio da non sottovalutare — gadget ambitissimi. (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altre testate
In occasione della Milano Design Week, Vogue Italia ha presentato Shopology: a brief history of fashion retail, un percorso espositivo curato da Ramdane Touhami e dedicato all’evoluzione delle boutique nella storia della moda. (Vogue Italia)
Pare che i milanesi detestino il traffico, le attese, lo stupore, l’entusiasmo. Per questo la Milano Design Week è la Divina Commedia di ogni milanese di nascita o di sorte: non c’è un’altra settimana che mescoli allo stesso modo gioie e rancori sotto la Madonnina. (Mowmag.com)
Mentre Lady Gaga ha regalato la performance della sua vita al Coachella, noi dicevamo «ciao» alla Milano Design Week. È stata una settimana strapiena di installazioni, eventi, aperitivi e party. C'è chi si è messo in coda per ore, sperando di portare a casa anche l'ennesimo gadget (uno su tutti: lo sgabello di Etro ora in vendita online a 700 euro), e chi è andato a caccia dell'ultima festa. (Vanity Fair Italia)

Nei primi giorni di aprile, la popolazione milanese si divide tra chi vive con ansia l’arrivo della Milano Design Week e chi aspetta con ansia l’arrivo della Milano Design Week. Un po’ come un meccanismo di autodifesa, ho scelto da tempo di assumere il ruolo di semplice osservatore, una presenza costante nei luoghi e nei momenti di maggiore interesse, ma che ha come unico obiettivo quello di appuntare qualche frase sparsa sulle Note dell’iPhone per potervi rendere partecipi di ciò che ho visto. (GQ Italia)
Dalla Grecale sartoriale firmata Maserati e Giorgetti alla Fiat Topolino reinterpretata da Gallo, dalla sorprendente Z9 GT del nuovo brand premium Denza alle proposte sostenibili di Kia e Renault, passando per la spettacolare Panigale V4 Lamborghini ispirata alla Revuelto. (ACI)
di Francesco Morace, presidente Future Concept Lab La Milano Design Week 2025 appena conclusa, ha fornito indicazioni interessanti sullo stato dell’arte del settore, in un periodo così turbolento e controverso. (Brand News)