Vaccino per bambini di 5-12 anni, Pfizer e BioNTech forniscono i dati dello studio alla FDA

Vaccino per bambini di 5-12 anni, Pfizer e BioNTech forniscono i dati dello studio alla FDA
Sputnik Italia ECONOMIA

Due terzi dei partecipanti hanno ricevuto due dosi del farmaco, inoculate a 21 giorni di distanza, e il resto ha ricevuto un placebo.

In Italia dal inizio della pandemia sono morti 28 bambini (con malatie serie) piu' o meno quanto muoiono del virus influenzale.

https://it.sputniknews.com/20210928/vaccino-per-bambini-di-5-12-anni-pfizer-e-biontech-forniscono-i-dati-dello-studio-alla-fda-13094064.html. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

21:53 - Capisco che non sia bello per chi vorrebbe sottrarsi al vaccino e al tampone il vincolo del Green pass per presentarsi al lavoro. La mortalità si conferma ridotta dei 2/3 rispetto al dicembre 2020, prima dell’avvio della campagna vaccinale. (Voce Giallo Rossa)

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna Pfizer e BioNTech intendono inviare i dati della sperimentazione completa di fase 3 per la pubblicazione in una rivista scientifica sottoposta a revisione paritaria. (Adnkronos)

Bruxelles, 1 ott. (LaPresse) - . (LaPresse)

Quanto dura la protezione del vaccino anti-Covid: gli ultimi studi

Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4. (Yahoo Finanza)

I dati, continuano Pfizer e BioNTech, «saranno inoltre trasmessi» all'agenzia europea «Ema e ad altre autorità di regolamentazione». Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna (ilmessaggero.it)

La terza dose con Pfizer porterebbe "l'efficacia del vaccino a circa il 95% rispetto alla variante Delta, un valore simile al valore originale riportato contro la mutazione Alfa" Gli effetti della terza dose. (BresciaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr