Covid Bari, la terza ondata dilaga. Allarme terapie intensive: molti 40enni ricoverati e pochi anestetisti

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

La terza ondata non dà tregua alla Puglia, ma soprattutto alla provincia di Bari.

Il Policlinico di Bari ha attivato ulteriori 14 posti letto di Rianimazione Covid all’interno della struttura per le maxi emergenza nella Fiera del Levante

Le terapie intensive non si svuotano, anche ieri la Puglia è stata con 31 nuovi ingressi la seconda peggiore regione italiana, alle spalle solo della Lombardia.

I posti letto per i pazienti covid scarseggiano sempre di più con il passare delle ore. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La notizia riportata su altre testate

A questi si aggiungono i 230 letti ordinari e i 40 fra intensiva e subintensiva di Careggi Con il 95-98% dei posti letto occupato è fondamentale crearne di nuovi" . (LA NAZIONE)

Poco sopra la soglia critica anche la Liguria (35%) e l'Abruzzo (33%). Poco sotto la soglia critica c'è la Campania (26%). (Fanpage.it)

Anche Careggi inaugurerà in giornata 30 nuovi posti letto Covid. In tutto siamo oltre i 1.200 posti fra i vari setting e siamo convinti di poter reggere. (LA NAZIONE)

Le previsioni fatte con l’Università di Padova dicono che tra otto giorni rischiamo di arrivare al picco di dicembre sul fronte dell’occupazione dei letti in terapia intensiva. VENEZIA. “A partire dal 31 marzo abbiamo registrato una ripresa significativa dei ricoveri, ora siamo a oltre 300 posti letto occupato da pazienti Covid, metà del totale a disposizione”. (Il Mattino di Padova)

Caro Ninni, non mollare, lotta con tutte le tue forze affinché quello che stai vivendo oggi diventi solo un brutto ricordo. In questo momento è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di San Giovanni Rotondo e respira con l’ausilio di una macchina. (StatoQuotidiano.it)

La maggior parte sono 60enni, leggermente meno sono i 70enne e sono quasi del tutto scomparsi gli 80enni in terapia intensiva» Sui mille posti letto disponibili, attualmente ne abbiamo attivati 659. (TrevisoToday)