Moto Gp, ecco le nuove Ducati: Bagnaia sceglie il numero 1

ilgazzettino.it SPORT

Abbandona il suo 63, e sceglie il numero 1, quello riservato ai Campioni del Mondo. Pecco Bagnaia svela a Madonna di Campiglio la sua nuova Ducati, con cui correrà a partire dalla prossima stagione al fianco dell'amico e ora compagno di scuderia, Enea Bastianini. Il vincitore del Motomondiale si mostra determinato: «So che non devo sedermi sull'eccezionale risultato dell'anno scorso, vincere è difficile e confermarsi lo è ancora di più. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nella giornata della presentazione della Ducati Factory (sia MotoGP che Superbike) a Madonna di Campiglio, è cominciata di fatto l’avventura di Enea Bastianini da pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale. (OA Sport)

Pecco Bagnaia ha scelto : nel Mondiale 2023 di MotoGP la sua Ducati scenderà in pista con il numero 1 , riservato esclusivamente ai campioni in carica. I dati più recenti, infatti, sono a dir poco disastrosi per chi ha scelto di correre con l'1 sulla propria moto, tanto che negli ultimi 25 anni soltanto un campione ha bissato il proprio successo. (Tuttosport)

“Le mie sfide con Enea hanno fatto un sacco di rumore, la gente ci vuole uno contro l’altro. (FormulaPassion.it)

Pecco, sotto quali aspetti ritieni di poter fare meglio e in quali invece pensi di essere già al massimo? (Motociclismo.it)

Un appuntamento unico (inSella)

Già dalla presentazione ufficiale i neocompagni di squadra Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini hanno evidenziato l'esistenza di una rivalità sportiva tra loro: una situazione che sembra già preoccupare la Ducati in vista della MotoGP 2023. (Sport Fanpage)