Inter, assembramenti a Milano, Fontana: «Pericolosi e da evitare»

Approfondimenti:
Corriere della Sera SPORT

Ma c’è stata la perdita di controllo delle minime misure: ieri gli assembramenti erano ovunque».

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana è stato uno tra i primi a commentare gli assembramenti dei tifosi interisti ieri sera in piazza Duomo per la festa dello scudetto.

«Le scene a cui abbiamo assistito ieri a Milano mi lasciano sinceramente sconcertato»

Il punto è che nel weekend «non ci sono state solo manifestazioni di una tifoseria, svolte con pericolosi assembramenti all’aperto. (Corriere della Sera)

Su altri media

"Io capisco che le immagini di piazza Duomo abbiano potuto colpire la sensibilità di tanti, e considero con attenzione le voci di tanti milanesi arrabbiati. Devo dire che ci ha provato Salvini ipotizzando di portare chissà come i tifosi a San Siro. (Sky Tg24 )

Come al solito nella critica si è distinta la Lega, quella che vuole aprire tutto ma anche che aveva in piazza un viceministro e due consiglieri comunali in piazza "Ho volutamente fatto passare una giornata prima di parlare dei festeggiamenti dei tifosi di domenica pomeriggio. (Fcinternews.it)

La vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha replicato al sindaco di Milano Giuseppe Sala. "La mia - prosegue Letizia Moratti - non e' stata una riflessione amara sul passato recente, bensì la constatazione di un'evidente irresponsabilità dell'Amministrazione comunale che i cittadini milanesi rischiano di pagare a caro prezzo. (fcinter1908)

Festa Inter, Sala replica alla Moratti: “Consultare il Cts? Letizia campionessa del “senno del poi'”

Capisco di meno la strumentalizzazione politica per racimolare qualche voto in più", le parole riportate da gazzetta.it Tifosi Inter in piazza, il sindaco Sala: "Prevedibile, ma allo stesso tempo inevitabile". (TUTTO mercato WEB)

Abbiamo valutato di chiudere Piazza Duomo, ma i rischi superavano i benefici perché le persone si sarebbero riversate in spazi più piccoli e con minori vie di fuga". In particolare alla consigliera ed eurodeputata Silvia Sardone anche lei in piazza Duomo per i festeggiamenti: "Come al solito nella critica si è distinta la Lega. (Fanpage.it)

Così il sindaco Sala in risposta alla Moratti a margine della cerimonia di commemorazione dei deportati politici e razziali nei campi di sterminio nazisti al Cimitero Monumentale. Sala: Città sarà controllata, l'Inter collabora. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr