Lgbt e dintorni L’epurazione è un vizio antico

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Davide. Rondoni. I gay con la divisa lo sono meno di quelli che sfileranno alla parata con le piume?

Al Pride di Bologna, gli organizzatori che godono dell’appoggio del Comune e delle Istituzioni, oltre che di Amazon, Netflix, Coca-Cola & co, escludono dalla partecipazione un’associazione Lgbt eccetera delle forze dell’ordine.

Che ciò avvenga nella città che finge di festeggiare Pasolini mentre contraddice il suo pensiero non è una coincidenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Questa sarebbe la normalità, senza ‘diversità’ Per il resto è forse difficile rendere la cronaca dell’appuntamento che, alla fine di tre giorni di dibattiti, di mostre, di spazi culturali, ha concluso il primo Pride, con la presenza coloratissima multigenerazionale ed allegra di un migliaio di persone. (Quotidiano di Ragusa)

A La Spezia via al primissimo Pride cittadino alle 16.30 in Piazza Brin, con percorso lungo 3.5 km e durata di circa 3 ore. Madrina del Pride di Albano è Lucia Ocone, con il corteo che attraverserà le vie della città e in particolare Corso Matteotti. (Gay.it)

È un fatto che il Rivolta Pride di Bologna ha saputo creare attrito e conflitto, come la cultura queer deve fare. È un fatto che al Rivolta Pride c’erano poliziottə con la t-shirti di Polis Aperta. (Gay.it)

Facciamolo senza tabù e facciamo sì che il confronto sia a livello nazionale e che coinvolga le persone interessate a cambiare» La piazza, poi, inizia a riempirsi sempre di più fino a non riuscire a contenere le persone. (Corriere della Sera)

Ebbene mi corre l'obbligo di premettere che non credo di conoscere istituzioni che non lo siano", dice la vicesindaca. Pride 2022, strade chiuse deviazioni e bus speciali. In occasione, sabato 25 giugno del corteo “Rivolta Pride”, con partenza da piazza XX Settembre alle 16. (BolognaToday)

Sventolano bandiere arcobaleno, ventagli colorati, le bandiere dell’orgoglio trans, cartelli con scritto “love more”, ama di più. Decine di migliaia di persone hanno sfilato in corteo a Bologna in occasione del Pride, che quest'anno scende in piazza con l'associazione Rivolta Pride al grido di "La rivolta è desiderio", rivendicando il diritto della comunità Lgbtq+ e delle minoranze discriminate di attraversare e vivere serenamente gli spazi pubblici", ma anche condannando duramente la sentenza della Corte di cassazione Usa che cancella il diritto all'aborto negli Stati (La Repubblica)