La prefettura sul raduno dei tifosi giallorossi di questa notte: "Manifestazione non preavvisata"

Siamo la Roma SPORT

La manifestazione di ieri sera, però, non è piaciuta alla prefettura.

La prefettura non ha gradito il raduno dei tifosi giallorossi per celebrare il 22 luglio. Come ogni anno, in attesa dello scoccare della mezzanotte che sancisce l’inizio del 22 luglio, i tifosi giallorossi si radunano in una piazza del centro.

Stando a quanto riferisce l’AdnKronos, infatti, dalla prefettura sarebbe trapelato che la manifestazione non era preavvisata e che si starebbe pensando di adottare restrizioni o divieti nei confronti di chi non rispetta le regole e crea assembramenti

(Siamo la Roma)

Su altre fonti

Ma devono avvenire in assoluta sicurezza ossia con vaccinazione completa o, in carenza di essa, tampone negativo nelle 24-48 ore", precisa Vaia, ricordando che "sono stati creati dei protocolli per i grandi eventi che prevedono il rispetto di alcune misure: essere negativi con vaccinazione completa o, in mancanza di questa, con tampone negativo nelle 24-48 ore" Un episodio che ha suscitato polemiche, e già si parla di 'variante giallorossa' dopo la 'variante Azzurri' per i festeggiamenti seguiti alla vittoria dell'Italia agli Europei di calcio. (Tiscali.it)

La Curva Sud si è ritrovata ieri sera a piazza del Popolo con appuntamento alle 22.30 per aspettare la mezzanotte e festeggiare i 94 anni di nascita della loro squadra. Si tratta di uno scanner Fuji che permette di individuare in profondità vene e arterie con rapidità. (Raffaele La Russa)

Cluster dopo partita Italia-Belgio a Roma, salgono i contagi. Intanto continuano a salire i contagi tra le persone che hanno assistito in un pub di Roma, nella zona Monteverde, alla partita degli europei di calcio tra Italia e Belgio. (Radio Colonna)

“Possiamo consentirci tutto, anche i festeggiamenti della nostra squadra del cuore. Eventi come il raduno di migliaia tifosi della Roma per festeggiare i 94 anni del club, un assembramento nel centro storico con tanti senza mascherina, “sono atti di irresponsabilità” e c’è “il rischio che così torniamo indietro”. (Cosenza Channel)

Ma devono avvenire in assoluta sicurezza ossia con vaccinazione completa o, in carenza di essa, tampone negativo nelle 24-48 ore”, precisa Vaia, ricordando che “sono stati creati dei protocolli per i grandi eventi che prevedono il rispetto di alcune misure: essere negativi con vaccinazione completa o, in mancanza di questa, con tampone negativo nelle 24-48 ore” (Italia Sera)

"Sono stato promotore della riapertura degli stadi e anche dello svolgimento degli Europei di calcio a Roma - sottolinea Vaia - però tutto ciò secondo un protocollo che prevede per i grandi eventi, fuori e dentro lo stadio, che si acceda come in una bolla 'negativa' con vaccinazione completa o, in mancanza di questa, con tampone negativo nelle 24/48 ore" "Possiamo e dobbiamo consentirci tutto, anche i festeggiamenti della nostra squadra del cuore, purché vengano fatti in assoluta sicurezza ossia con vaccinazione completa o, in carenza di essa, tampone negativo in 24/48 ore", sottolinea il direttore dello Spallanzani. (Sky Tg24 )