Buone notizie da Novavax, a settembre pronto vaccino tradizionale

La Pressa ECONOMIA

Gli effetti collaterali includevano mal di testa, affaticamento e dolore muscolare ed erano generalmente lievi.

Il vaccino contro il Covid dell'americana Novavax ha dimostrato un'efficacia complessiva del 90,4% in uno studio di fase 3 che ha coinvolto quasi 30mila partecipanti in 119 centri americani.Novavax è un vaccino che adotta un approccio tradizionale a base di proteine.

Un metodo convenzionale che utilizza pezzi purificati del virus per stimolare una risposta immunitaria. (La Pressa)

Ne parlano anche altre fonti

L’efficacia è stata del 100 per cento nel prevenire le forme di malattia moderate e gravi, comunica l’azienda. In particolare, risulta efficace al 93 per cento contro le cosiddette varianti che destano preoccupazione (Voc) e contro le varianti di interesse (Voi) prevalentemente circolanti, e al 100per cento contro le varianti non considerate Voc/Voi. (Imola Oggi)

Come riferito dalla stessa azienda citata dall’Adnkronos, lo studio ha confermato una efficacia del 93% nei confronti delle varianti. ROMA – Il vaccino Novavax efficace contro le varianti Covid. (News Mondo)

Arriva intanto la firma finale delle istituzioni Ue sul regolamento che istituisce il certificato digitale Covid Ue, noto anche come digital Green pass, per facilitare gli spostamenti all'interno dell'Unione Sempre sul fronte vaccini, l'Ema ha ribadito la propria posizione su AstraZeneca: "Resta autorizzato per tutta la popolazione". (Notizie - MSN Italia)

Per il resto del mondo l’approvazione potrebbe anche arrivare prima Nonostante l’efficacia prossima al 90% nel prevenire i sintomi di Covid-19, il vaccino Novavax rischia di restare in soffitta ancora per un po’. (La Repubblica)

Molto presto un nuovo vaccino contro il coronavirus si aggiungerà alla lista di quelli approvati internazionalmente, ed è lo statunitense Novavax che per il momento ha fatto sapere che i risultati sperimentali hanno dato buon esito anche sulle varianti con il 90% di copertura. (Sputnik Italia)

Il prodotto, sottolinea Novavax, funziona anche contro le varianti di Sars-CoV-2. La protezione nelle popolazioni ad alto rischio è del 91%, aggiunge il gruppo. (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr