Stellantis, 1.600 lavoratori in meno per Jeep in Illinois

FormulaPassion.it ECONOMIA

La decisione è stata annunciata dalla realtà nata dalla fusione tra FCA e PSA e riguarderà l’impianto produttivo di Jeep in Illinois che dal 26 luglio prossimo vedrà ridursi le ore di lavoro, con un turno che verrà completamente eliminato.

Le vendite sono crollate del 29% lo scorso anno attestandosi sulle 191.397 unità, mentre le vetture consegnate ai concessionari Jeep sono diminuite del 14% a causa delle interruzioni di produzione dovute alla pandemia. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riportiamo di seguito la cronologia di eventi che ha portato al richiamo ufficiale:. I modelli ritenuti difettosi sono stati determinati utilizzando i registri di produzione del veicolo e del fornitore. (AlfaVirtualClub)

Circa 1.600 posti di lavoro sono stati tagliati in una fabbrica di Stellantis in USA in cui viene prodotto il famoso modello Jeep Cherokee che si trova nel nord dell’Illinois mentre le case automobilistiche continuano a essere afflitte dalla carenza globale di semiconduttori. (AlfaVirtualClub)

In seconda posizione c’è il fratello maggiore Toro con 1593 unità vendute. Fiat Mobi. (ClubAlfa.it)

Riceviamo una serie di foto spia dalla Cina che rivelano il restyling che la Jeep Grand Commander sta per rilasciare. Il SUV 7 posti avrà un aggiornamento estetico molto simile a quello che ha appena subito la Jeep Compass. (AlfaVirtualClub)

Jeep Wrangler Magneto Concept. Magneto e Wrangler 4xe sono stati i protagonisti di quest'anno. Jeep Grand Cherokee Trackhawk. Dove vede il marchio Jeep tra 5 anni? (Motor1 Italia)

Grazie a Fiat e Jeep dunque anche nella prima metà di maggio continua il predominio di Stellantis in Brasile. Recentemente, la Toyota Corolla Cross tocca la Top 10, ma ancora non entra, portando con sé la Corolla. (AlfaVirtualClub)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr