Costiera Amalfitana: rimpatriato il tunisino soccorso in mare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Costiera Amalfitana: rimpatriato il tunisino soccorso in mare È stato rimpatriato il cittadino tunisino classe 1993, soccorso il 26 agosto nelle acque della Costiera Amalfitana da un diportista. Nonostante fosse già destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Trapani ed eseguito con rimpatrio nel suo paese d’origine, il giovane ha violato il divieto di ingresso, reintroducendosi illegalmente in Italia (Positanonews)
Su altri giornali
In mezzo, 191 occhi di migranti da riaprire sul mondo e sulla speranza. Un fermo amministrativo e una sanzione alla nave di Medici Senza Frontiere, l’ arresto di un migrante che ha provato a tuffarsi in mare prima di raggiungere il porto di Salerno e sbarcare dalla Geo Barents, l’attenzione alta alla ricerca di eventuali scafisti. (ilmattino.it)
Le autorità italiane hanno emesso un provvedimento di fermo amministrativo di 60 giorni nei confronti della Geo Barents, la nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere (MSF), per presunte violazioni delle norme di sicurezza marittima. (il Dolomiti)
Le Ong che salvano vite nel Mediterraneo contro il Viminale per il nuovo fermo amministrativo della nave di soccorso Geo Barents. “La nave Geo Barnes di Medici senza frontiere viene bloccata in porto per 60 giorni dalle autorità italiane con l’assurda accusa di aver violato la cosiddetta legge Piantedosi. (Il Fatto Quotidiano)
Nella scorsa serata la Polizia di Stato, unitamente a militari della Guardia di Finanza, ha arrestato un 31enne tunisino Imad Hfaid, già destinatario di un decreto di espulsione del 26 ottobre 2022 emesso dal Prefetto di Trapani, eseguito con rimpatrio nel paese di origine, violava il divieto di ingresso nel territorio dello Stato, reintroducendosi in Italia in maniera irregolare. (ilmattino.it)
Salerno, 28 ago. - Le autorità italiane hanno emesso un provvedimento di fermo amministrativo di 60 giorni nei confronti della Geo Barents, la nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere (MSF), per presunte violazioni delle norme di sicurezza marittima. (Il Sole 24 ORE)
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 28 agosto 2024 07:49:03 Classe 1993, nonostante fosse già destinatario di decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Trapani, eseguito con rimpatrio nel paese di origine, ha violato il divieto di ingresso nel territorio dello Stato, reintroducendosi in Italia in maniera irregolare. (Il Vescovado Notizie)