Petrolio: L'Iraq coopererà con l'OPEC, ma che faranno Iran e Russia?

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ECONOMIA

Se ne è detto convinto il ministro del Petrolio iraniano, Bijan Zanganeh, che oggi ha incontrato il collega algerino Noureddin Bouterfa. A Vienna è cominciata la riunione degli esperti dei Paesi esportatori di petrolio con l'obiettivo di raggiungere un ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Su altre fonti

Ma non si sa se l'accordo verrà rinnovato tra sei mesi, come teoricamente previsto. I mercati festeggiano l'accordo OPEC che ha deciso il primo taglio della produzione di greggio degli ultimi 8 anni. (DiariodelWeb.it)

"Con la comprensione e la cooperazione di tutti i membri dell'OPEC, siamo riusciti a raggiungere ... (CataniaTopNews)

(Teleborsa) - Sarebbe stato raggiunto l'accordo dell'OPEC per il taglio della produzione di greggio. Lo riporta Bloomberg citando alcune fonti presenti al meeting a Vienna. (Teleborsa)

I costi del carburante torneranno presto a salire, e come è noto non scenderanno con facilità. Ecco i dettagli dell'accordo Opec. (La Legge per Tutti)

All'Opec prevalgono le ragioni del sì e i nemici diventano amici in nome della Realpolitik. Si è risolta, infatti, con la decisione di un taglio di 1,2 milioni di barili al giorno l ... (Siderweb)

Mentre sui mercati è in atto la Grande Rotazione, che vede i capitali uscire dall'obbligazionario – reduce da un mercato orso lungo 30 anni – per entrare in quello azionario, gli investitori continuano a concentrarsi sulle conseguenze che avrà la ... (Wall Street Italia)