Covid Abruzzo: Verì, "Nessuna saturazione delle terapie intensive"

Rete8 INTERNO

Poiché i pazienti positivi ricoverati in terapia intensiva sono 10, ecco come è stato ricavato il dato del 150 per cento di saturazione.

“Attualmente l’Abruzzo ha una dotazione complessiva di 123 posti letto di terapia intensiva, che accolgono sia pazienti Covid, sia pazienti non Covid (ovviamente con idonee misure di isolamento).

In realtà c’è ancora piena capacità del nostro sistema ospedaliero sul fronte dei ricoveri in terapia intensiva e quindi i cittadini abruzzesi non devono allarmarsi. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Segnalo che a marzo - si moriva in casa senza tampone - le terapie… - MediasetTgcom24 : Coronavirus: 8.804 nuovi casi, 83 morti, +47 terapie intensive - Adnkronos : #Briatore: '#DeLuca pensava a mia 'prostatite a polmoni' e non a terapie intensive' - Pol_INcorrect_ : @DriverMattia198 @GiovanniToti Basta con questi confronti senza costrutto. (Zazoom Blog)

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 55 decessi, che portano il totale a 36.427 dall’inizio dell’emergenza sanitaria nel nostro paese. I pazienti ricoverati sono 638, con un incremento di 52 unità nelle ultime 24 ore. (Zazoom Blog)

Terapie intensive +35% in un giorno. Spesso si sentono commenti come: "Ovvio, più tamponi si fanno più positivi ci sono". (Logos News)

Tenendo conto invece del tasso di saturazione delle terapie intensive, quella messa peggio è la Campania (15% contro il 9/10% del resto di Italia). Il problema principale, guardando indietro a quello che è successo nel mese di marzo, rimane sicuramente quello del sovraccarico delle terapie intensive. (QuiFinanza)

Ieri i posti occupati erano 71 - in discesa - e oggi sono 96, con 25 ricoverati in più in 24 ore. Rispetto a un giorno fa, salgono anche i ricoverati in altri reparti positivi al Covid19: sono 943, 109 in più. (La Sicilia)

Anche rispetto all’impiego dei ventilatori polmonari, l'Emilia-Romagna fa sapere di non averli lasciati inutilizzati: «al contrario ha usato il 100% della strumentazione ricevuta dal Commissario». (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr