Inizia la campagna di vaccinazione per gli over 80 a Torino

Inizia la campagna di vaccinazione per gli over 80 a Torino
Video - La Stampa SALUTE

Inizia la campagna di vaccinazione per gli over 80 a Torino. È iniziata questa mattina alle 8 la vaccinazione degli over 80 a Torino.

Due i centri presso cui vengono effettuate le iniezioni del siero: in via Gorizia e in via Schio.

Le strutture hanno la capacità di inoculare 470 dosi al giorno, con la possibilità di crescere nei prossimi mesi fino a mille al giorno.

«Abbiamo circa 70 mila persone da vaccinare, sarà una operazione che ci porterà ad un altro traguardo nella lotta contro il Covid»

Ai vaccinandi che si sono prenotati sarà indicato il giorno e l’ora (e il luogo) in cui presentarsi. (Video - La Stampa)

Su altre fonti

«L'attività di tracciamento, parallelamente alla vaccinazione, rimane un'attività fondamentale per il contenimento del contagio – dichiara l’assessore regionale alla Ricerca applicata Covid, Matteo Marnati -. (vercellioggi.it/)

La bella giornata di sole ha indotto molti forse troppi a riversarsi nei centri cittadini e nei parchi creando ingorghi di automobili e di persone. Ci sono stati assembramenti in diversi centri storici, a Bologna, Napoli, Roma, a Milano davanti a San Siro prima del derby fra Inter e Milan con migliaia di tifosi delle due squadre che si sono radunati all’esterno dello stadio (Quotidiano Piemontese)

Rientrati all'aeroporto di Torine Caselle dalla Cina il 19 febbraio, dopo essere transitati per Mosca, si erano messi in isolamento fiduciario. Dopo un primo test positivo, il secondo dà esito negativo e i contagi accertati, in Piemonte, scendono da 6 a tre (TargatoCn.it)

Coronavirus, partite le vaccinazioni per gli over 80: oltre 3mila le prime dosi somministrate

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 802 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 64 dopo test antigenico), pari al 6.7% degli 11.988 tamponi eseguiti, di cui 5.624 antigenici. (newsbiella.it)

Torino – Il bollettino di domenica 21 febbraio dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 802 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 64 dopo test antigenico), pari al 6.7% degli 11.988 tamponi eseguiti, di cui 5.624 antigenici. (LaGuida.it)

Sono iniziate ieri, domenica 21 febbraio, in tutto il Piemonte, le vaccinazioni delle persone ultra80enni. Prosegue inoltre la raccolta di adesioni per la fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. (NovaraToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr