Israele sperimenterà il vaccino anti-Covid orale

Israele sperimenterà il vaccino anti-Covid orale
la Repubblica SALUTE

Si tratta della tecnologia sviluppata dalla Oravax Medical, società nata a marzo dalla collaborazione tra l’azienda farmaceutica israeliana Oramed e l’indiana Premas Biotech.

Israele si appresta a sperimentare il primo vaccino anti-Covid somministrato oralmente.

Attualmente sta ultimando, sotto l’egida della Fda, la terza fase della sperimentazione clinica di una pillola di insulina per somministrazione orale efficace contro il diabete di tipo 1 e 2

Oramed è specializzata nella somministrazione per via orale di terapie a base proteica normalmente inoculate per iniezione. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Israele sta per diventare il primo paese al mondo a testare un vaccino anti-covid orale. Infine, un vaccino orale non richiede personale professionale per essere somministrato (Gazzetta del Sud)

L’azienda ha già prodotto diverse migliaia di pillole che possono essere utilizzate per la ricerca La metà di questo gruppo prenderà una pillola, l’altra metà ne prenderà due. (RagusaOggi)

La pasticca può essere conservata a temperatura ambiente, non richiede una somministrazione professionale, quindi può essere assunta autonomamente da chiunque lo voglia. Quindi, questi Paesi saranno tra i primi a ricevere il vaccino orale (Il Sussidiario.net)

Vaccino anti Covid orale, via libera alla sperimentazione in Israele

Primo paese al mondo Covid-19, Israele testa il vaccino orale. Condividi. Il vantaggio di un vaccino orale, oltre a sicurezza ed efficacia, è che i farmaci orali tendono ad avere meno effetti collaterali. (Rai News)

"Ma mi sembra che le persone dietro in gara prenderanno il sopravvento essendo le prime a ricevere il vaccino orale" L'idea di un nuovo vaccino orale è stata annunciata a marzo. (ilmessaggero.it)

Vaccino anti Covid orale, via libera alla sperimentazione in Israele Sta per partire la sperimentazione del primo vaccino anti Covid somministrato per via orale. Israele si prepara a sperimentare il primo vaccino anti Covid somministrato per via orale. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr