Ora Bill Gates punta sul nucleare Il primo reattore da 4 miliardi sorgerà tra le Montagne Rocciose

Ora Bill Gates punta sul nucleare Il primo reattore da 4 miliardi sorgerà tra le Montagne Rocciose
Quotidiano.net ECONOMIA

Il luogo è stato scelto tenendo in considerazione anche la scarsa sismicità dell’area e l’approvazione da parte della comunità che ha accettato lo sviluppo del reattore.

L’ex leader di Microsoft ha deciso di investire nell’energia nucleare: Bill Gates, co-fondatore della TerraPower, azienda Usa di progettazione di reattori nucleari, ha scelto la città di Kemmerer, nel Wyoming, per installare il primo reattore nucleare che sorgerà entro il 2028 e che utilizzerà la nuova tecnologia nucleare Netrium. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Un progetto resosi necessario per sopperire allo smantellamento di una centrale a carbone che dovrebbe chiudere i battenti nel 2025. Ancora una volta, quindi, Gates dimostra di essere in perfetta sintonia con le tendenze globali in campo tecnologico (Antimafia Duemila)

Impianto da 4 miliardi leggi anche Fisco, 8 mld per le tasse in manovra: verso il taglio di Irpef e Irap Il luogo è stato scelto tenendo in considerazione alcune caratteristiche tecniche, sociali e geologiche, tra cui la scarsa sismicità dell’area e l’approvazione da parte della comunità che ha accettato lo sviluppo del reattore. (Sky Tg24)

Basti ricordare quando i generatori diesel della centrale nucleare giapponese di Fukushima Daiichi furono investiti dal devastante terremoto-tsunami del 2011. Come funziona il reattore Natrium. (Scienze Fanpage)

Manovra, Tajani: “Abolire Irap piccole imprese e partite Iva”

Il reattore nucleare in Wyoming. Il luogo scelto è Kemerer, nel Wyoming. ROMA – L’azienda guidata da Bill Gates ha deciso di dare vita al suo primo reattore nucleare in Wyoming. (News Mondo)

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. Sputnik Italia feedback. (Sputnik Italia)

Così Antonio Tajani, coordinatore e vicepresidente di Forza Italia, a margine di una conferenza stampa a Roma. Chi non può lavorare come pensionati, disabili o casalinghe, deve essere sostenuto dallo Stato”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr