Ikea "ricompra" i mobili usati

Diyandgarden.com ECONOMIA

Un invito ai clienti a “rivendere” i propri mobili IKEA usati, per dare loro una seconda vita.

Non solo, durante l’autunno, sarà aperto il primo negozio IKEA, dedicato alla vendita di mobili usati.

Chi consegna a IKEA i propri mobili usati riceverà un buono acquisto da spendere in negozio.

Nel periodo del Black Friday, per i soci IKEA Family che rivenderanno i propri mobili di seconda mano, il valore del buono sarà maggiorato di un ulteriore 50% rispetto alla valutazione ricevuta. (Diyandgarden.com)

Ne parlano anche altri media

La campagna #GreenFriday partirà in Italia il 27 novembre e si svilupperà fino al 6 dicembre coinvolgendo i 21 store sul territorio nazionale. In occasione del Black Friday, Ikea lancia un'iniziativa a sostegno dell'ambiente invitando i consumatori a “rivendere” i mobili usati per dare loro una seconda vita. (Gdoweek)

Durante il confinamento inoltre il servizio Click & Collect, già esistente, è stato trasformato in pochi giorni in una versione “drive-in”. Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. (Ticinonews.ch)

annuncia la campagna #GreenFriday che, in occasione del Black Friday, inviterà i clienti a “rivendere” i propri mobili usati per dare loro una seconda vita. punta a un modello di economia circolare e la trasformazione delle attività retail è una tappa di questo percorso. (DM - Distribuzione Moderna)

Alla fine del 2020 Ikea aprirà in Svezia anche il primo store che venderà solo mobili ricondizionati. L’idea di Ikea, fa parte del progetto della catena di diventare, entro il 2030, un business circolare. (Gooruf)

«Dobbiamo ancora scoprire cosa vuole il cliente elvetico. In risposta alla crisi del Covid-19 da settembre l’azienda ha ridotto il prezzo di oltre 250 prodotti. (Corriere del Ticino)

onostante otto settimane di lockdown, Ikea Svizzera ha aumentato il proprio fatturato: l'esercizio 2019/2020, terminato a fine agosto, ha visto le vendite raggiungere 1,15 miliardi di franchi, lo 0,7% in più dei dodici mesi precedenti. (Ticinonline)