Stime ufficiali sbagliate: i morti a Gaza sarebbero quasi 80mila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il numero dei morti nella Striscia di Gaza sarebbe molto superiore a quello delle stime ufficiali. Lo afferma una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica The Lancet secondo cui solo nei primi nove mesi del conflitto tra Israele e Hamas il numero delle vittime sarebbe stato di circa il 40 per cento superiore a quello registrato dal ministero della Sanità del territorio palestinese. Le stime Fino al 30 giugno dello scorso anno le cime ufficiali riportavano un bilancio di 37.877 morti. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Medio Oriente. A Gaza bilancio più grave di quanto finora noto, con 70 mila morti. È quanto emerge da un’analisi della rivista britannica The Lancet (TV2000)
A Gaza ministero della Salute sottostima le vittime del 40% (studio) (Liberoquotidiano.it)
Roma, 10 gen. Questa la conclusione dello studio pubblicato dalla rivista Lancet, un’analisi statistica condotta da ricercatori della London School of Hygiene and Tropical Medicine, della Yale University e di altre istituzioni per stimare il numero complessivo di decessi per lesioni traumatiche avvenuto nel periodo compreso tra il 7 ottobre 2023 e il 30 giugno 2024. (Agenzia askanews)
Secondo i ricercatori della London School of Hygiene & Tropical Medicine il numero dei morti a Gaza sarebbe ampiamente sottostimato: ad oggi i decessi sarebbero ben oltre 70mila, circa il 41% in più di quelli comunicati dal Ministero della Salute palestinese e dall'ONU. (Fanpage.it)