Tensioni fuori all’Olimpico per il derby, bombe carta sulla polizia idranti per disperdere i tifosi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Idranti in azione a Ponte Milvio, Roma, per respingere i tifosi durante i disordini prima del derby. Tutto è nato quando un gruppo di 500 supporter giallorossi, molti a volto coperto, si è mosso da ponte Duca d'Aosta per raggiungere l'area dov'erano radunati i laziali. C'è stato un lancio di oggetti contro lo schieramento delle forze dell'ordine in piazza Cardinal Consalvi. I tifosi sono stati respinti e sono tornati indietro. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Oddi, l’ex biancoceleste rilascia alcune sue considerazioni sulla stracittadina con la Roma ricordando anche un aneddoto con Chinaglia PAROLE – I miei derby? Tutti uguali. Tutti decisivi. Tutti nella testa con settimane di anticipo. (LazioNews24.com)
Allo stadio Olimpico si affrontano Lazio e Roma, in quello che è un vero e proprio spareggio per l'Europa. I biancocelesti sono reduci dalla brutta sconfitta nell'andata dei quarti di Europa League contro il Bodo Glimt e dalla precedente vittoria esterna contro l'Atalanta, mentre i giallorossi, distanti soli due punti dalla squadra di Baroni in classifica, hanno pareggiato, nell'ultimo turno di campionato, contro la Juventus. (RaiNews)
A ponte Milvio gli ultrà laziali hanno esibito una striscioni all’indirizzo dei romanisti. Prima espongono “Curva Sud made in Bangladesh”, poi seduti sulle sdraio all’altezza del ponte, con i volti coperti dai fazzoletti biancocelesti, hanno inviato i romanisti a ingaggiare lo scontro: “Per favore, venite voi a caricare?”. (la Repubblica)

Fuori l'impianto si scaldano gli animi in vista del derby di questa sera Redazione 13 aprile - 18:41 (Forzaroma.info)
In vista del derby capitolino di questa sera, l'edizione odierna de Il Tempo ha intervistato l'ex tecnico biancoceleste Delio Rossi. "Il derby al quale sono più legato è quello di Behrami vinto 3-2 al 92' – ricorda il tecnico –. (Tutto Juve)
Derby di Roma, scontri tra i tifosi della Lazio e la polizia: cariche, idranti e lancio di oggetti 13 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)