Strage di Capaci, oggi le celebrazioni per il 28esimo anniversario

Strage di Capaci, oggi le celebrazioni per il 28esimo anniversario
Sky Tg24 Sky Tg24 (Interno)

Ma l'ultima parola su Giovanni Falcone e le vittime di Capaci non è la morte.

A dirlo è Maria Falcone, intervenuta alla Conferenza dei rettori in streaming organizzata per commemorare le vittime della strage.

Su altre testate

Ma anche fuori dalla Sicilia: alla facciata di Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria, in occasione del 28mo anniversario della strage di Capaci, esposto oggi un drappo bianco. (Gazzetta del Sud)

Il suo sorriso luminoso è per me ossigeno nel cuore», il messaggio postato dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris su Facebook. «Il 23 maggio la mafia uccide barbaramente, facendo saltare con il tritolo l’autostrada a Capaci, Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo ed I poliziotti Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani (Il Mattino)

Venti anni di omicidi eccellenti, da Scaglione a Borsellino, passando per Terranova, Costa, Chinnici e Falcone, solo per citare i magistrati più noti ammazzati dalla mafia. Le nuove mafie temono il libero pensiero e chi lo pratica, perciò non dobbiamo combattere solo la mafia ma anche l’agire mafioso. (Termoli Online)

"Un omaggio alla mia città natale – dice Tvboy, all’anagrafe Salvatore Benintende - e al coraggio di questo giudice che tanto ha fatto per la libertà e la democrazia". Giovanni Falcone rappresentato come un writer dei muri, con tanto di bomboletta spray rossa in mano, che dice ai palermitani “E’ tempo di andare avanti”. (La Repubblica)

Siate fieri del loro esempio e ricordatelo sempre". "I mafiosi, nel progettare l'assassinio dei due magistrati, non avevano previsto un aspetto decisivo: quel che avrebbe provocato nella società. (La Repubblica)

Nino Di Matteo e Saverio Lodato. . IL PATTO SPORCO. Il processo Stato-Mafia nel racconto di un suo protagonista. (Antimafia Duemila)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti