WhatsApp, così ci rubano l'account: la Polizia Postale ci avvisa

Ma bisogna fare attenzione a non far si che finisca nelle mani di sconosciuti, come ci avvisa la Polizia Postale

Gli hacker hanno trovato un nuovo modo per bucare le difese dei nostri spartphone e del nostro WhatsApp.

WhatsApp, al pari di altre piattaforme di comunicazioni moderne come le e-mail ed i social network, non è esente dagli attacchi dei malintenzionati.

Le conversazioni di WhatsApp, come noto, sono protette dal protocollo di crittografia end-to-end, come si può leggere all’inizio di ogni chat. (INRAN)

Ne parlano anche altri media

Stavolta però gli utenti si sono allarmati in maniera piuttosto decisa, visto che sono state inviate diverse segnalazioni di furto dell’account. Come è noto a tanti, per usare l’applicazione desktop di Whatsapp serve sostanzialmente un codice di verifica, che in questo caso sembra proprio essere finito nelle mani malvagie degli hacker. (ContoCorrenteOnline.it)

POTREBBE INTERESSARTI → WhatsApp ci siamo quasi: in arrivo le reazioni sulla nuova versione. Il nostro consiglio per evitare situazioni spiacevoli è sempre lo stesso. Per poter sincronizzare l’applicazione sul personal computer con quella sullo smartphone, bisogna attivare un codice che viene inviato al cellulare. (Computer Magazine)

Infatti qualora accedessimo al nostro account tramite questo codec di verifica fasullo rischieremmo immancabilmente di perdere il controllo del nostro profilo. WhatsApp sta per lanciare una Beta sconvolgente: avrà le reazioni. (Android Italy)

Attenzione a questo messaggio WhatsApp: account a rischio. Un semplice messaggio potrebbe riuscire a rubare l’account WhatsApp di un utente non particolarmente attento o avvezzo alla tecnologia, quindi vi invitiamo a condividere il monito con i vostri contatti. (TuttoAndroid.net)

Whatsapp e sicurezza account, attenzione a questo trucco. Vi è grande attenzione su tutti i temi e gli argomenti che sono inerenti a Whatsapp, la nota app di messaggistica istantanea sempre molto accorta in termini di sicurezza e che infatti gode della protezione end-to-end. (CheNews.it)