Sparatoria a Catania, 21enne ucciso dall'ex compagno della fidanzata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CATANIA - Un delitto maturato nella sfera personale ha scosso la città di Catania ieri pomeriggio, quando Giuseppe Francesco Castiglione, un giovane di 21 anni, è stato colpito mortalmente da cinque colpi di pistola in piazza Palestro. L'aggressore, un ventenne, è l'ex compagno dell'attuale fidanzata della vittima, con la quale aveva avuto un figlio.
Secondo le prime ricostruzioni, i due giovani si sarebbero incontrati per discutere animatamente della nuova relazione della ragazza. L'incontro, avvenuto intorno alle 15, è degenerato rapidamente, culminando nella sparatoria. L'aggressore, giunto sul luogo a bordo di uno scooter, ha esploso i colpi che hanno ferito gravemente Castiglione.
Trasportato d'urgenza in ospedale, il giovane è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma le sue condizioni erano troppo gravi e non è sopravvissuto. L'aggressore, dopo aver compiuto il gesto, si è presentato spontaneamente dai Carabinieri di Misterbianco, dove è stato fermato con l'accusa di omicidio.
Le indagini della polizia sono ancora in corso per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto e per comprendere appieno il movente passionale che ha portato a questo tragico epilogo