A Milano nascerà un nuovo quartiere con affitti a 500 euro al mese

MilanoToday.it ECONOMIA

Nello scalo di Porta Romana, in dialogo con la rigenerazione prevista su piazza Trento nell’ambito del progetto della nuova sede di A2A, nascerà un nuovo quartiere sostenibile che nel 2026 ospiterà anche il Villaggio Olimpico

Aria prevede di ospitare un totale di circa 15mila presenze giornaliere tra nuovi residenti (circa 3mila) e city users, e circa 30mila posti di lavoro indotti.

Progetto ARIA e non solo. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Complessivamente si tratterà di 30mila metri quadri, contro gli attuali poco meno di 20mila, che ospiteranno le aule, i laboratori, le biblioteche e altri spazi, progettati dasecondo criteri avanzati di sostenibilità ambientale e sociale. (fashionmagazine.it)

(askanews) - Il nuovo Campus internazionale dell'Istituto europeo di design (Ied), un distretto museale scientifico dedicato alla divulgazione delle tecnologie e un sistema di spazi aperti a tutta la città, con case a prezzi accessibili (sotto i 2.500 euro al mq) per 1.200 famiglie e centinaia di studenti. (Yahoo Finanza)

Sostenibilità, proiezione internazionale e inclusività: è questa la via per continuare a far crescere Milano e farla camminare insieme alle grandi città del mondo”. Oltre ai due padiglioni storici, il Campus dello IED comprenderà anche un edificio di nuova costruzione sul margine nord. (Osservatore Meneghino)

Sostenibilità, proiezione internazionale e inclusività: è questa la via per continuare a far crescere Milano e farla camminare insieme alle grandi città del mondo”. La rigenerazione dell’ex Macello si inserisce nel quadrante sud-est della città, cuore di consistenti interventi di rigenerazione urbana (Radio Lombardia)

Da giocatore, Luca Rigoni era arrivato a Milano per i playoff della stagione 11/12, collezionando poi 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe e 1 Coppa Fisr. Sarò sempre grato al Milano Quanta e chissà che questo non sia solo un arrivederci”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Questo rilevante progetto di riqualificazione urbanistica ospiterà anche la nuova splendida biblioteca di Corsico. Così la città riceverà circa 3,2 milioni di euro per riqualificare le strutture della ex Pozzi e trasformarle in un polo culturale con la nuova biblioteca. (MI-LORENTEGGIO.COM.)