Clima, 2024 anno più caldo e il primo oltre il limite di 1.5°C

Clima, 2024 anno più caldo e il primo oltre il limite di 1.5°C
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Il 2024 è stato l’anno più caldo mai registrato a livello globale ed il primo a superare il limite di 1,5°C sopra il livello preindustriale. E’ quanto fa sapere il Servizio per il Cambiamento Climatico di Copernicus (Copernicus Climate Change Service – C3S), nel rapporto annuale Global Climate Highlights 2024. Il C3S è implementato per conto della Commissione europea dal Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio raggio (Ecmwf). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

A insidiare il primato in classifica del Napoli sarà, questo weekend, l’Hellas Verona di Zanetti, immischiata nella lotta per la permanenza e quindi in cerca di preziosi punti salvezza. Serie A – Nella nuova giornata di campionato, oggetto dei pronostici di Superscommesse, il Napoli capolista ha la grossa chance di allungare sull’Atalanta vincendo la sfida interna che lo attende contro il Verona. (Terzo Tempo Napoli)

Nel corso della mattinata la nuvolosità persiste, ma senza precipitazioni, mentre nel pomeriggio il cielo sarà ancora coperto con temperature che raggiungeranno i 6-7 gradi. Durante la notte e le prime ore del mattino sono attese nuvole sparse e cielo coperto, con temperature intorno ai 4-5 gradi e un’umidità che si manterrà intorno al 75-80%. (Meteo Italia)

Il tempo a L’Aquila sabato sarà caratterizzato da cielo coperto con un’alta probabilità di precipitazioni. Le prime piogge sono attese intorno alle 15:00, con la massima intensità alle 17:00, per poi diminuire gradualmente. (Meteo Italia)

Meteo Catanzaro, previsioni da Sabato 11 a Lunedì 13 Gennaio

L’umidità si manterrà intorno all’87% nelle prime ore del mattino, diminuendo gradualmente fino al 56% nel pomeriggio. Il vento soffierà leggero provenendo da direzioni comprese tra nord e ovest con una velocità media di 2-6 km/h. (Meteo Italia)

L’umidità si manterrà intorno al 75-80% per gran parte della giornata. La giornata di Sabato sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente nuvoloso con possibili schiarite al mattino. (Meteo Italia)

Le temperature oscilleranno tra i 14 e i 15 gradi Celsius. Il tempo a Catanzaro per Sabato sarà caratterizzato da cielo coperto per gran parte della giornata con un’umidità che si manterrà costante intorno all’80-85%. (Meteo Italia)