F1: in arrivo la proposta per il tetto degli stipendi

Corriere dello Sport.it SPORT

Non è ancora chiaro se ci sia già una cifra che i salari non potranno superare, ma si parla di un massimo di 30 milioni di dollari per i due piloti titolari più le riserve

L'attuale situazione, con il mondo alle prese con la pandemia e gli incassi che si riducono vertiginosamente, mettono anche il mondo della Formula 1 nella condizione di dover risparmiare rispetto alle scorse stagioni, quando gli introiti erano di ben altro tipo. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri media

In Bahrain non c’era un punto del tracciato in cui fossimo più veloci della Red Bull, la quale invece era imprendibile specialmente alla Curva-9 e alla Curva-10″. Penso che il 2021 sarà un campionato giocato su margini ristretti, non si arriverà ad un punto in cui grazie allo sviluppo saremo nettamente davanti alla Red Bull così come mi auguro che non accada il contrario”, ha aggiunto Shovlin (FormulaPassion.it)

La lotta tra i due team sarà serrata e sarà fondamentale la preparazione di tutti i componenti della scuderia nelle riunioni che si tengono durante i weekend di gara, i piloti in gara dovranno mettere a frutto il potenziale della vettura e al muretto non si potrà sbagliare nessuna scelta strategica”. (FormulaPassion.it)

Una volta riuscito a dimostrare che potevo essere me stesso pur avendo un approccio combattivo, ho guadagnato quel rispetto che cercavo“, ha raccontato Ricciardo La Red Bull non vince una gara con un pilota diverso da Max Verstappen dai tempi in cui con loro correva un certo Daniel Ricciardo. (FormulaPassion.it)

Abbiamo una macchina che può vincere il titolo se faremo delle scelte intelligenti, se lavoreremo bene e opereremo bene. Di certo non posso dire che andremo ad alzare di 30 millimetri il retro della macchina, perché comprometterebbe la stagione" (Autosprint.it)

Ne gioverebbe lo spettacolo, e questo è chiaro, ma forse ne trarrebbero vantaggio anche i piloti. “Max ha recuperato così velocemente e le gomme di Hamilton erano alla frutta. (FormulaPassion.it)

“Oggi vediamo Red Bull chiaramente davanti e Mercedes non molto lontana, appena alle spalle. Nonostante questo, Marcin Budkowski, direttore esecutivo di Alpine, è rassegnato: secondo lui, Mercedes tornerà presto a dettare legge in pista, e in breve tempo risolverà i suoi guai. (Virgilio Sport)