Vaccino anti covid, la preside Biancato: “Sì a obbligo per docenti e Ata. Non vaccinati in altre mansioni? Non se ne parla. Vaccinare anche gli studenti delle superiori” [INTERVISTA]

Orizzonte Scuola SALUTE

Il Governo prende tempo sul possibile obbligo vaccinale per il personale scolastico.

Vaccino anti covid, la preside Biancato: “Sì a obbligo per docenti e Ata.

Ma non solo per il personale scolastico.

C’è anche un altro aspetto che riguarda la vaccinazione, ovvero l’ipotesi di spostare il personale scolastico non vaccinato in altre mansioni

Il problema, infatti, è legato, per quanto riguarda le superiori, alla promiscuità fra i ragazzi in aula, nonostante il distanziamento“. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Si estendono, «sulla base delle nuove evidenze scientifiche», i tempi della normativa attuale, che prevede l’attesa di sei mesi dalla fine della malattia. Lo ha detto all'Ansa il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un'unica dose vaccinale entro sei mesi dalla guarigione. (La Stampa)

Una percentuale ancora lontana dalla “copertura totale”, raggiunta solo da Campania, Friuli-Venezia Giulia e molto vicina in Molise (0,19% senza dose), ma distante anche dalle quote delle prime tre regioni posizionate in cima alla graduatoria, a partire dalla Sicilia (43,24%), seguita dalla provincia autonoma di Bolzano (38,17%) e dalla Liguria (34,77%). (ForlìToday)

Per la precisione, fa sapere l'assessorato, "questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74 per della popolazione ‘vaccinabile' che ha ricevuto la prima dose". In Lombardia oltre sette milioni di persone hanno aderito alla campagna vaccinale anti Covid. (Fanpage.it)