Dieci bufale sul referendum costituzionale

TPI INTERNO

Il prossimo 4 dicembre i cittadini italiani saranno chiamati a esprimersi sulla riforma costituzionale. La nostra Costituzione, all'articolo 138, prevede infatti che le leggi costituzionali o di revisione costituzionale siano soggette a referendum ... (TPI)

Ne parlano anche altre fonti

“Ci abbiamo provato con determinazione e passione. Ci abbiamo provato nella convinzione che la riforma costituzionale fosse un fondamentale punto di partenza per garantire al nostro Paese stabilità e crescita. (Prima Pagina News )

Dico NO al meschino “meglio questa riforma che niente” Dico NO alla vigliaccata “fa schifo ma voto si per dovere” Dico NO a un Paese di poveri costretti ad aspettare... (Rosebud Giornalismo online)

Forse bisognava suddividere il quesito in ... Votando in blocco un insieme così vario di modifiche, finiremo inevitabilmente per votare su altro, Renzi sì o Renzi no, e non sulla riforma della costituzione. (Internazionale)

Referendum, Minnucci (Pd): "Mettete in fila Poirot e la Fletcher, in Italia siamo oltre 13mln di serial killer"

«Il referendum - ha ricordato - è sulla riforma, non è su di me. Lo ha detto il premier Matteo Renzi intervistato da Sarah Varetto a Sky Tg24. (Il Messaggero)

Fa tappa a Napoli il tour ‘No Grazie’ del presidente nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. A poche ore dal voto, il... (Prima Pagina News )

Sono chiamati alle urne circa 46 milioni di elettori, il risultato del referendum per essere valido non ha bisogno di alcun quorum. Domenica 4 Dicembre gli italiani sono chiamati a votare al Referendum Costituzionale. (Telemia)