Nella app di Amazon è arrivato Rufus, l’assistente per lo shopping che usa l’IA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Disponibile da subito per “alcuni clienti” e progressivamente per tutti “nelle prossime settimane” - Rufus, l’assistente virtuale di Amazon basato su intelligenza artificiale generativa. Si tratta della versione beta di un assistente che viene già utilizzato dai clienti Amazon in diversi Paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito e India. Aprendo l’app, ci si accorge se Rufus è disponibile dall’icona in basso a destra nella schermata principale, contraddistinta da una stellina e due nuvolette di dialogo colorate. (la Repubblica)
Su altre fonti
Il colosso Amazon annuncia il lancio di Rufus, l’assistente Ai di Amazon in grado di rispondere a domande, indicare prodotti specifici, confrontarli, fornire raccomandazioni e facilitare la scoperta di nuovi articoli. (Il Sole 24 ORE)
Con un post sul sito ufficiale Amazon ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia di Rufus, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale che sarà integrato all’interno dell’app Amazon Shopping. (Fastweb Plus)
Disponibile da oggi nell’app di Amazon per alcuni clienti, Rufus verrà reso disponibile progressivamente ad altri clienti in Italia nelle prossime settimane. (Aboutamazon.it)
È un chatbot all’interno dell’app shopping di Amazon. Rufus parte in beta e nelle prossime settimane raggiungerà più clienti (DDay.it)
Arriva Rufus, il chatbot di Amazon che ti aiuta a fare shopping nell’app. Puoi chiedergli dettagli sui prodotti o ricevere suggerimenti per categorie. (Lega Nerd)
“Un assistente virtuale per lo shopping basato sull’IA generativa” lo definisce così Amazon, un chatbot che aiuta i clienti a scegliere cosa comprare con consigli, confronti e raccomandazioni personalizzate di vario tipo, anche a partire da domande e ricerche ampie e generiche come “Cosa mi serve per fare un’arrampicata?”. (TuttoTech.net)