Liquidazione giudiziale: cosa cambia con le modifiche al codice della crisi d’impresa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il decreto correttivo ter è lo strumento che il legislatore ha adottato per apportare cambiamenti alla liquidazione giudiziale, istituto che nel codice della crisi ha sostituito il fallimento. Le modifiche del decreto attengono all’accettazione dell’incarico da parte del curatore, al deposito delle somme riscosse e alla gestione dei pagamenti, al comitato dei creditori, ai contratti preliminari, alla gestione dei rapporti di lavoro subordinato, agli adempimenti sul bilancio del debitore e ad altro ancora. (Ipsoa)
Ne parlano anche altri giornali
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 136 con le disposizioni integrative e correttive al codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza di cui al D.Lgs. (Altalex)
Tuttavia, permangono alcune limitazioni significative, in particolare riguardo alla falcidiabilità dell’imposta sul valore aggiunto (IVA). La transazione fiscale rappresenta uno strumento cruciale nel contesto delle procedure di gestione della Crisi d’impresa. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)
presentano l'istanza di accesso alla composizione negoziata di cui all'articolo 17, CCII, quando ricorrono i presupposti. segnalano, per iscritto, all'organo amministrativo la sussistenza dei presupposti degli indizi di precrisi, e (Fiscoetasse)
Tra le novità, che entreranno in vigore da domani (giorno successivo alla pubblicazione) e che si applicano anche alle procedure in corso, più tempo al debitore per uscire dallo stato di insolvenza. Sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, 27 settembre 2024, il decreto che apporta modifiche al dlgs 14/2019 (Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, Ccii). (Italia Oggi)
Il Decreto Correttivo ter (D.Lgs. 13 settembre 2024 n. 136), contenente una serie di modifiche e integrazioni al Codice della Crisi dell’Impresa e dell’Insolvenza (CCII) è stato pubblicato nella GU 27 settembre 2024 n. (QuotidianoPiù)
Pubblicato venerdì scorso, con la serie generale n. 227, il decreto legislativo n. 136 del 13 settembre con nuove disposizioni integrative e correttive al codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza. (FiscoOggi)