Usa accusano la Russia di interferire nelle elezioni in favore di Trump: 10 milioni per la propaganda social
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milioni per la propaganda. Gli Usa hanno accusato l’emittente russa legata al Cremlino RT già nota come Russia Today di aver pagato una società statunitense per diffondere propaganda sui social e favorire Donald Trump nelle elezioni di novembre. Gli Usa accusano la Russia: interferenze sulle elezioni 10 milioni per favorire Donald Trump Le sanzioni contro la Russia per le interferenze nelle elezioni Gli Usa accusano la Russia: interferenze sulle elezioni Mercoledì 4 settembre, quando in Italia era piena notte, il Dipartimento di Stato degli Usa, equivalente al ministero degli Esteri, quello della Giustizia e quello del Tesoro hanno accusato la Russia di stare interferendo con le elezioni presidenziali americane. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Gli Usa mostrano i muscoli contro la Russia e annunciano nuove sanzioni per i tentativi di manipolare l'opinione pubblica americana prima delle elezioni del 5 novembre. (il Giornale)
«Condanno questo deplorevole attacco nei termini più forti possibili», ha dichiarato Biden in un comunicato, aggiungendo che Washington continuerà ad aiutare militarmente Kiev, «anche fornendo i sistemi di difesa aerea e le capacità di cui hanno bisogno per proteggere il loro Paese». (Corriere della Sera)
Allo scopo di ingannare i lettori americani, gli hacker utilizzavano anche siti simili ai media tradizionali, come Cnn California: che in realtà non esiste (Il Fatto Quotidiano)
Spamouflage, ecco come si intensifica la campagna di disinformazione legata alla Cina in vista delle presidenziali Usa Gli elettori statunitensi presi di mira da campagna di disinformazione online sponsorizzata dalla Cina. (Start Magazine)
Indagando sull’operazione di manipolazione dei servizi russi in America per le elezioni presidenziali del 2024, l’FBI ha scoperto tutta una serie di documenti interni all’amministrazione russa, rivelandone parzialmente alcuni, il cui succo è una bomba: l’operazione russa negli Stati Uniti è affiancata da un’altra, parallela, per indebolire gli alleati degli americani, in particolare per manipolar… (La Stampa)
La denuncia è arrivata ieri 4 settembre dalla Casa Bianca e dal dipartimento alla Giustizia, che ha incriminato due dipendenti della televisione russa RT, sanzionato compagnie e… NEW YORK – Putin ci sta riprovando. (la Repubblica)