Stipendio più basso nel 2022 a causa dell'assegno unico: cosa cambia

Money.it INTERNO

Degli importi del nuovo assegno unico universale ne abbiamo già parlato, spiegandovi nel dettaglio le regole per il calcolo.

Rispetto a dicembre 2021, quindi, gli ANF pagati a gennaio e febbraio - nell’attesa che entri definitivamente in vigore l’assegno unico universale - saranno leggermente più bassi.

Assegni al nucleo familiare per figli maggiorenni. Ricordiamo che solamente in due casi gli assegni al nucleo familiare vengono riconosciuti al figlio maggiorenne

Assegni al nucleo familiare addio nel 2022: le conseguenze per lo stipendio. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Detrazioni figli a carico. Le detrazioni IRPEF per i figli a carico non saranno completamente abolite ma resteranno in “forma ridotta” e subiranno qualche lieve modifica. (Orizzonte Scuola)

Bonus mamme da 800 euro, c’è ancora tempo fino al 31 dicembre: chi ne ha diritto e come richiederlo. Tra questi il cosiddetto bonus mamma domani, che si presenta come un premio alla nascita una tantum da 800 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

A tal proposito, con il 1° comma viene abrogato - già dal 1° gennaio 2022 - il premio nascita di 800,00€ Gli assegni al nucleo familiare sono destinati a sparire per far spazio all’assegno unico universale per i figli, il quale farà il proprio debutto nei primi mesi del 2022. (Money.it)

Bonus e detrazioni a rischio, occhio alle novità del 2022: quali resteranno e quali saranno aboliti. Manca poco all’arrivo del nuovo anno che porterà con sé delle importanti novità. Tra le agevolazioni che sarà possibile richiedere anche nel 2022 si annoverano:. (ContoCorrenteOnline.it)

Assegno unico universale figli: come e quando presentare domanda. La domanda per il riconoscimento dell’assegno unico è presentata a decorrere del 1° gennaio di ogni anno. Assegno unico universale figli: quando viene pagato. (Money.it)

Dopo il Bonus Terme, il Bonus Verde e l’agevolazione dedicata alle future mamme, è già data per certa la riconferma per l’anno prossimo del bonus giornali e riviste. Bonus giornali e riviste 2022: con la legge di Bilancio 2021 il governo ha stanziato 25 milioni di euro per coprire le erogazioni nel biennio 2021-2022. (CheDonna.it)