MotoGp, Marquez: "A luglio si riparte ma sarà un campionato diverso"

Giornale di Sicilia SPORT

"Tutto fa pensare questo ma il problema è che trattandosi di un campionato del mondo, ci sono persone di diversi paesi coinvolte ed è questo il punto principale da gestire, diventa difficile coordinare tutto.

"Viviamo insieme, quindi possiamo allenarci insieme ed è sempre utile allenarsi con qualcun altro perchè ti dà quella motivazione in più.

Si sta cercando di creare un campionato un po' diverso, magari ripetendo i circuiti così da poter fare diverse gare che contribuiscano a comporre il campionato", la valutazione di Marquez. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'unica cosa che dirò è quanto può bloccare la ruota anteriore. Quando quella linea ha una punta frastagliata, si tratta del blocco della ruota anteriore, che poi si sblocca e torna in linea". (Corriere dello Sport.it)

Poi è arrivato il lockdown, vissuto ad Andorra, dove lo spagnolo ha potuto recuperare dagli acciacchi causati da una caduta in allenamento facendo Motocross. 1 di 4 Successiva. Maverick Viñales, 25 anni, era stato brillante nei test invernali. (Corriere dello Sport.it)

Con una settimana di ritardo rispetto ad altri colleghi Marc Márquez e suo fratello Alex ritornano in moto. Passo dopo passo – ha sottolineato Marc Márquez – ci avviciniamo sempre più alla vita normale e questa è la parte più importante“. (Corse di Moto)

Passo dopo passo ci stiamo avvicinando sempre più alla vita normale e questo è il punto più importante". Già la scorsa settimana -grazie alla graduale ripartenza post Lockdown- alcuni dei piloti del motomondiale, residenti in Italia e ad Andorra, erano tornati ad allenarsi in moto dopo due mesi di sosta. (Sky Sport)

"E' bello poter tornare ad allenarsi in modo più normale ed è stato un vero piacere tornare su un circuito di motocross. Ma presto mi sono sentito meglio, perché tutti i miei muscoli e la mia mente hanno ricominciato a ricordare tutto" ha spiegato Marc Marquez dopo il primo test. (Motorsport.com Italia)

Marc: "All’inizio è stato strano". “Dopo due mesi di pausa assoluta, all’inizio è stato un po’ strano tornare in moto, giusto i primi giri”, è stato il commento Marc Marquez. È stato davvero bello poter tornare in moto, è una sensazione che non si prova in nessun altro modo. (Corriere dello Sport.it)