La Regione Lazio sospende l'Open week AstraZeneca per gli over 18

AGI - Agenzia Italia SALUTE

Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, presentando il nuovo sistema di prenotazione dei medici di medicina generale.

"Le prenotazioni sono sospese - ha continuato D'Amato - e gli appuntamenti dei cittadini che hanno prenotato la somministrazione della prima dose con AstraZeneca durante l'open week verranno riprogrammati con altri vaccini".

Intanto l'assessore D'Amato ha annunciato di aver aperto le prenotazioni per le vaccinazioni della fascia 29-25 anni. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta sia di chi aveva prenotato la prima dose, sia di chi doveva fare il richiamo dopo aver ricevuto una somministrazione di AstraZeneca. Tanti sono infatti gli utenti under 60 che, secondo le nuove disposizioni del ministero della Salute relative al vaccino Vaxzevria, vedranno rimodulati i loro appuntamenti. (Corriere della Sera)

Ricordiamo che la Regione Lazio, grazie soprattutto agli Open Day, è una delle Regioni italiane che ha vaccinato più persone under 60 con il vaccino AstraZeneca. (Fanpage.it)

Lo fa sapere l'Unità di crisi della Regione Lazio sottolineando che "la campagna vaccinale nel Lazio prosegue il suo corso, con l'unico obiettivo di mettere in sicurezza la popolazione". Il vaccino AstraZeneca già da oggi nel Lazio sarà somministrato solo ed esclusivamente agli over 60, cioè a partire da chi ha già compiuto 60 anni. (Adnkronos)

Il ministro Speranza ha detto che in Italia il vaccino AstraZeneca sarà utilizzato "secondo le indicazioni e raccomandazioni del CTS che tradurremo in maniera perentoria per l'utilizzo sui territori Ricordiamo che il Lazio è una delle regioni italiane che ha più utilizzato il vaccino AstraZeneca sugli under 60. (Fanpage.it)

Lo scrive in una nota l'Unità di crisi della Regione Lazio In pratica viene recepita quella che è l'ordinanza ministeriale che vieta l'uso di AstraZeneca per gli under 60. (ilmessaggero.it)

Ai prenotati Under 60 che vogliono comunque vaccinarsi sarà somministrato un vaccino differente E chi, tra gli Under 60 ha già ricevuto la prima dose di Astra Zeneca? (TRC Giornale)