Roma e il Lazio tornano in zona arancione, venerdì il nuovo monitoraggio dell'Iss

RomaToday INTERNO

L'indice Rt sotto quota 1 nel Lazio. L'indice Rt nel Lazio si mantiene a 0.98, ossia appena sotto la soglia di guardia a quota 1.

L'indice Rt si mantiene infatti inferiore ad 1, anche se l'attenzione resta alta in vista del prossimo monitoraggio dell'Iss che sarà di venerdì 9 aprile prossimo.

Roma e il Lazio tornano in zona arancione da oggi, martedì 6 aprile.

Una decisione già presa venerdì 26 marzo, quanto il Lazio è stato messo nella fascia arancione, quindi la Pasqua 'rossa' e da oggi il nuovo cambio di colore. (RomaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Riaprono quindi alcune attività al dettaglio e ci sarà la possibilità di muoversi all'interno del proprio Comune di residenza senza autocertificazione, rispettando comunque il coprifuoco dalle ore 22 alle 5. (TrevisoToday)

Spostamenti - Restano vietati gli spostamenti tra le Regioni, a meno che non si abbia una seconda casa. Seconde case - Sarà sempre possibile raggiungere le seconde case, anche in zona rossa, a patto che non ci siano però ordinanze dei presidenti di Regione che impongono regole più restrittive (Corriere della Sera)

Come preannunciato nei giorni scorsi, alla luce della situazione epidemiologica nella nostra Regione, da domani 6 aprile si passerà alla zona arancione. La conferenza del Presidente Luca Zaia. Per chiarire ogni dubbio sul passaggio dalla zona rossa alla zona arancione, domani il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia sarà a Marghera dove, alle 12. (Daily Verona Network)

Stesse regole anche per i ristoranti, che potranno lavorare esclusivamente attraverso l’asporto e la consegna a domicilio. Rovigo, 6 aprile 2021 - Torna in tutto il Veneto la zona arancione e finalmente negozi, parrucchieri ed estetisti potranno tornare ad aprire i battenti. (il Resto del Carlino)

Parrucchieri, barbieri e centri estetici. In zona arancione restano aperti parrucchieri, barbieri e centri estetici mentre devono chiudere i battenti in fascia rossa. Torna la zona arancione dopo il lockdown di Pasqua: significa che si può circolare liberamente all’interno del proprio Comune, senza motivo e senza autocertificazione. (Money.it)

Prima di ricapitolare le varie disposizioni, vale forse la pena chiedersi fino a quando durerà la zona arancione in Veneto. Sono inoltre lecite in zona arancione le visite guidate svolte all'aperto (VeronaSera)