Pistoiese, è retrocessione diretta in serie D: la Giana Erminio vince nettamente (2-0)

Pistoiese, è retrocessione diretta in serie D: la Giana Erminio vince nettamente (2-0)
LA NAZIONE SPORT

PISTOIESE (3-4-1-2): Nordi; Romagnoli, Varga, Baldan; Mazzarani (28’ st Solerio), Spinozzi, Simonetti (16’ st Rovaglia), Cerretelli (28’ st Lo Faso); Maurizi; Valiani, Chinellato

La Pistoiese si presenta al via della gara senza lo squalificato Mal e gli infortunati Perucchini, Pierozzi, Salvi e Simonti.

Al 21’ su un traversone dalla sinistra di capitan Valiani, Mazzarani in area devia debolmente il pallone con la testa. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la sconfitta sul campo della Giana Erminio e il ritorno ufficiale in serie D, il presidente della Pistoiese, Orazio Ferrari, non nasconde la sua amarezza In fondo, è giusto che sia così: "È una giornata molto triste,. (LA NAZIONE)

Molto amareggiato il presidente Orazio Ferrari al termine della partita: «Il dispiacere per questa retrocessione è enorme. Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore sportivo Giovanni Dolci: «Oggi serviva una prestazione perfetta che purtroppo non è arrivata (PistoiaSport)

Gli attaccanti della Giana Erminio penetrano con troppa facilità facendogli ballare il valzer più scomodo. La Giana Erminio si impone per 2-0 condannando la Pistoiese alla retrocessione in Serie D. (PistoiaSport)

Il pres. della Pistoiese dopo la retrocessione: "Girone di ritorno tremendo. Verdetto che pesa"

Il calcio d’inizio è fissato alle ore 17.30 di domenica 2 maggio e la partita sarà visibile in diretta su Eleven Sports (elevensports.it), la piattaforma streaming che anche quest’anno ha acquisito i diritti tv per trasmettere l’intero campionato. (Stadionews.it)

Perna e Dalla Bona regalano la salvezza. Bastano pochi minuti nella ripresa alla Giana per scacciare tutte le paure. La Pistoiese, nell’anno del suo centenario, retrocede mestamente in serie D insieme ad altre tre toscane: Livorno e Lucchese nel girone della Giana e l’Arezzo nel girone B. (Prima la Martesana)

La retrocessione purtroppo è una conseguenza dei risultati di questo tremendo girone di ritorno. per due reti a zero sul campo della Giana Erminio ha sancito la retrocessione in Serie D della Pistoiese, che ha concluso il suo campionato al diciottesimo posto nel girone A di Serie C. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr