Verstappen penalizzato nel GP del Portogallo: “Tutto strano”

Sport Fanpage SPORT

In qualifica come in gara, la questione del track limits si sta rivelando un punto debole del pilota olandese.

È l'ennesima punizione/beffa per Max Verstappen, che ha chiuso sul podio alle spalle di Lewis Hamilton nel Gp del Portogallo.

Un secondo posto senza il punto del giro più veloce che gli è stato tolto e assegnato a Valtteri Bottas.

Ho perso pole e giro veloce… capita ma riuscirò a dormire sereno lo stesso". (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Gara difficile per le Ferrari, che si devono accontentare del 6° posto di Leclerc e dell'11° di Sainz. Ecco le immagini più belle del Gran Premio (Autosprint.it)

Ma il mio secondo stint è stato buono, ma ho avuto ancora qualche difficoltà con la W12 e con qualche sensore "E' Bottas ad aver chiesto a Wolff di far sentire il suo appoggio via radio - ha spiegato Nico Rosberg a Sky durante la diretta del GP - E così sta facendo da qualche gara". (Autosprint.it)

Dopo il Bahrain, ancora una volta i limiti di pista hanno giocato a suo sfavore, portando all’annullamento del suo giro più veloce in gara. “C’è qualcosa in questa pista che davvero non si adatta alla nostra auto – ha commentato Verstappen nel dopo gara – e penso che in generale questo sia stato un weekend negativo in termini di aderenza e ritmo. (FormulaPassion.it)

A Portimao vince ancora Lewis Hamilton, che allunga in classifica su Max Verstappen (secondo). Completa il podio Valtteri Bottas, con le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz rispettivamente sesta e undicesima. (FormulaPassion.it)

Abbandonato l’abitacolo della sua W12, Bottas si è concesso per le interviste di rito non nascondendo un pizzico di delusione per un risultato che stride con quanto fatto vedere da Hamilton. Per Valtteri Bottas il weekend di Portimao è stato una altalena di emozioni. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

“A Portimao Max Verstappen ha tentato di opporsi allo strapotere di Hamilton. “I protagonisti sono sempre loro, Hamilton e Verstappen, solo che stavolta regolano i conti con le buone maniere (FormulaPassion.it)