Il lancio, il volo e il bacio alla terra: viaggetto spaziale di lady Bezos & C

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Congratulazioni e bentornate sulla Terra». La voce dagli speaker del centro di controllo accompagna l’atterraggio nella valle polverosa del Texas. Jeff Bezos è già in posizione, pronto ad aprire il portello della sua capsula New Shepard per abbracciare la fidanzata Lauren Sánchez e le altre donne che, per poco più di dieci minuti, hanno fluttuato in assenza di gravità. Dopo circa sessant’anni, lo spazio è ritornato quindi a tingersi di rosa. (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il volo è partito dalla base di West Texas arrivando a un’altitudine di circa 100 km superando il confine tra l’atmosfera terrestre e lo spazio. Katy Perry rientra dallo spazio e bacia la terra. (La Nuova Sardegna)
partecipazione e atmosfera senza tempo per l’apertura di Giubileo di Luce, la straordinaria installazione di Helidon Xhixha che, da sabato 12 aprile, illumina gli spazi dell’Abbazia di San Galgano con opere maestose e cariche di significato. (Il Giornale d'Italia)
La Produzione di “Carrie Soto is Back” Williams ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva della serie Carrie Soto is Back, basata sul romanzo bestseller scritto da Taylor Jenkins Reid. (SofiaOggi.com)

Blue Origin ha scritto una nuova pagina nella storia dell’esplorazione spaziale con il suo primo volo turistico tutto al femminile, un evento che non si vedeva dai tempi di Valentina Tereshkova, la prima donna a viaggiare nello spazio nel 1963. (Corriere della Sera)
Le risposte delle protagoniste Critiche e difese per il volo di Blue Origin (SofiaOggi.com)
Sulla navetta New Shepard dell’azienda Blue Origin, di Jeff Bezos, hanno provato per una manciata di minuti l’emozione del volo spaziale la pop star Katy Perry, la fidanzata di Bezos Lauren Sanchez, l’anchor di Cbs Gayle King, l’ex scienziata della Nasa Aisha Bowe, l’attivista Kerianne Flynn e l'astrofisica Amanda Nguyen. (La Gazzetta del Mezzogiorno)