Covid, in salita i contagi e le restrizioni: quest’estate peggio di quella 2020

ilmattino.it INTERNO

Lo dicono le cifre nel raffronto parallelo tra i medesimi periodi dell’anno e, purtroppo, lo confermano anche le previsioni relative alla velocità di diffusione della variante Delta, la «variabile diabolica» che ha.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Il paradosso è servito: l’estate del 2021, con i vaccini, il Green pass, le zone bianche, le isole Covid free, i locali aperti e le feste di piazza, disegna un quadro peggiore - numeri alla mano - rispetto a quella di un anno fa. (ilmattino.it)

Su altre fonti

I decessi sono 15, -6 rispetto a ieri Sono 5.057 i casi nelle ultime 24 ore, 798 in più rispetto al precedente bollettino. Contagi covid in aumento in Italia, in calo invece i morti. (Adnkronos)

Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono 12 (ieri 9).I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.234, 38 in più rispetto a ieri Sonoi positivi ai test individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (Rai News)

Il bollettino coronavirus di oggi giovedì 22 luglio 2021. I dati aggiornati sulla situazione epidemiologica al 22 luglio 2021 e la tabella della Protezione civile. Sono oggi 5.057 i nuovi casi (con circa 220mila tamponi) e 15 i decessi. (Today.it)