Sommergibili e aerei da guerra per la Colombia: perquisizioni nel Salento. Sequestrati i cellulari dei Mazzott

quotidianodipuglia.it ESTERI

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Per quella commessa da quattro miliardi di euro che avrebbe garantito una provvigione di 80 milioni di euro.

Raffica di perquisizioni nel Salento nell’inchiesta che contesta l’accreditamento fraudolento di due persone nella vendita alla Colombia di due sommergibili e alcuni aerei da guerra.

Sono stati perquisiti ieri i supporti informatici dell’imprenditore ed ex sindaco di Carmiano, Giancarlo Mazzotta, e del figlio Paride Mazzotta,. (quotidianodipuglia.it)

Su altre fonti

«A proposito di un surreale articolo comparso su Il Giornale, vorrei precisare quanto segue. Essi sono semmai, da anni, fedeli sostenitori del presidente Berlusconi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I due sono stati sottoposti a perquisizioni e tuttavia non risultano essere indagati». Alla famiglia Mazzotta e a tutti gli amici di Forza Italia della Puglia vorrei esprimere la mia solidarietà per il volgare attacco cui sono stati sottoposti» (quotidianodipuglia.it)

Perquisiti i due broker di Dario del Porto , Giuliano Foschini. Sotto la lente della Procura di Napoli la trattativa per la vendita di navi e aerei militari: Amato e Caruso indagati per truffa e sostituzione di persona (La Repubblica)

Proseguono le indagini della Procura di Napoli sulla caso della presunta intermediazione per la vendita (poi sfumata) alla Colombia di navi, sommergibili e aerei militari prodotti da Fincantieri e Leonardo, che ha coinvolto l’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema (non indagato). (Il Fatto Quotidiano)

Mosca, in difficoltà sul campo, ripropone colloqui con Kiev, ma sfida l’Occidente sui porti: «Togliete le sanzioni e li riapriremo». Il Vaticano rilancia i negoziati.Adesso lo zar sfodera le armi laser. (La Verità)

Mazzotta poi sarebbe stato vicinissimo all'ex premier anche nella gestione della trattativa Insomma, per arrivare alle società pubbliche i due avevano chiesto a Mazzotta di intercedere con D'Alema. (ilGiornale.it)