Meloni e Salvini (con i sondaggi a favore) si contendono la poltrona e fanno progetti da premier

Today.it INTERNO

"I sondaggi dicono che FdI è il primo partito, e il primo partito della coalizione indicherà il nome del premier.

“È passata la linea del buon senso, chi prende un voto in più ha l'onere e l'onore di indicare il premier

Ma Giorgia Meloni potrebbe davvero diventare la nuova premier?

Con i sondaggi a favore Giorgia Meloni si sbottona, confessando all’emittente statunitense Fox Business che per lei sarebbe un onore essere la prima donna premier italiana. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 5 ago. (askanews) – “I sondaggi dicono che nelle prossime elezioni Fratelli d’Italia, con la coalizione di centrodestra, sarebbe il primo partito e quindi potrà indicare il primo ministro. (Agenzia askanews)

L’intervista in un Inglese fluente ha visto anche due simpatici momenti di esitazione. Giorgia Meloni è stata protagonista di un’intervista sulla rete americana Fox. “Ah no present non si dice”, il primo scivolone in lingua italiana di Meloni mentre rispondeva a una domanda sulla crisi economica. (Corriere Nazionale)

D’altra parte, i sondaggi annunciano già il possibile exploit di Fratelli d’Italia. Dopo la fondazione di Fratelli d’Italia nel 2012, in opposizione al governo Monti, diventa presidente del partito nel marzo del 2014. (Quotidiano del Sud)

“Guidare una grande nazione come l’Italia – ha concluso – è un grande onore ma porta con sé un fardello: l’Italia sta fronteggiando una situazione non facile e tutti lo sanno, guerra in Europa, inflazione, problemi con il gas, di forniture di elettricità. (StrettoWeb)

"Guidare una grande nazione come l'Italia -ha aggiunto- è un grande onore ma porta con sé un fardello: l'Italia sta fronteggiando una situazione non facile e tutti lo sanno, guerra in Europa, inflazione, problemi con il gas, di forniture di elettricità. (Adnkronos)

Così Giorgia Meloni in un’intervista al network statunitense Fox News. Potrei essere la prima donna a guidare un governo nella storia d’Italia. (Open)