Allerta arancione in Emilia Romagna, altri temporali in arrivo

Allerta arancione in Emilia Romagna, altri temporali in arrivo
il Resto del Carlino il Resto del Carlino (Interno)

Le previsioni meteo. Le altre notizie. Previsioni meteo, picco del caldo sull'Italia.

Poi choc temporalesco: le zone nel mirino. Previsioni meteo Marche, caldo da bollino rosso con punte di 40 gradi.

Nelle altre zone, come si può vedere dalla mappa qui sotto, l'allerta è di colore giallo.

La notizia riportata su altri giornali

Regione Lombardia ha diffuso un’allerta arancione per rischio di temporali forti, piogge abbondanti e possibilità di grandine dalle primissime ore di domenica 2 agosto. Domani le precipitazioni si svilupperanno lungo l’asse Nordovest-Sudest e tenderanno ad indebolirsi temporaneamente nel corso della notte di lunedì 3 agosto. (OglioPoNews)

Sulle regioni centro-meridionali tempo più stabile e soleggiato, salvo variabilità diurna sull'Appennino con qualche focolaio temporalesco in attenuazione in serata. Temperature in calo al Centro-Nord ed in Sardegna, ancora caldo al Sud con locali punte di 38/40°C su Tavoliere delle Puglia ed in Sicilia (Corriere dell'Umbria)

Domenica mattina per lo più soleggiato, ma è in arrivo un vero e proprio ciclone atlantico sempre più deciso non solo a porre fine a questa intensa ondata di caldo ma anche a proporci una fase contrassegnata dall'arrivo di temporali, grandine e vento. (IL GIORNO)

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati (RavennaToday)

Per oggi il Ministero della Salute aveva peraltro bollato di rosso 14 città italiane, ecco quali. Torna il forte maltempo. La progressione di una saccatura di origine nordatlantica in arrivo dai quadranti settentrionali determina un leggero arretramento dell’Alta pressione, quanto basta per riportare condizioni di violento maltempo sulle regioni settentrionali. (Centro Meteo italiano)

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati. (ravennanotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr