L’atleta ugandese Cheptegei in condizioni critiche dopo essere stata data alle fiamme dall’ex compagno

L’atleta ugandese Cheptegei in condizioni critiche dopo essere stata data alle fiamme dall’ex compagno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rivista Africa SPORT

Rebecca Cheptegei, maratoneta ugandese che ha gareggiato meno di un mese fa nei 10.000 metri alle Olimpiadi, è ricoverata in condizioni molto gravi. La donna è rimasta vittima del suo ex fidanzato, che l’avrebbe aggredita nella sua abitazione cospargendola di benzina per poi appiccare il fuoco, al culmine di una lite. Il fatto, riporta Pulse Nigeria, è accaduto ieri a Kitale, nella contea di Trans Nzoia nel Kenya occidentale, dove Cheptegei si stava allenando. (Rivista Africa)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – “L’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle imprese rientrano tra i macro-obiettivi che da sempre contraddistinguono la nostra Associazione e per questo siamo ancor più orgogliosi di dare il benvenuto a Trans. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ora lotta per farlo, ricoverata in gravi condizioni al Moi Teaching and Referral Hospital a Eldoret, meno di 200mila abitanti a più di 2mila metri sul mare, nella Rift Valley keniana. Ha ustioni su tre quarti del corpo dopo che Dickson Ndjema, il suo fidanzato, le ha versato addosso la benzina contenuta nella tanica da 5 litri che aveva appena acquistato. (il Giornale)

Un'atleta olimpionica ugandese è in terapia intensiva in un ospedale keniota dopo essere stata cosparsa di benzina e data alle fiamme dal suo compagno. (Sky Tg24 )

"Bruciata viva dal fidanzato". Maratoneta ugandese finisce in terapia intensiva

L’aggressione a Rebecca Cheptegei Il ricovero dopo l’aggressione (Virgilio Notizie)

L'aggressione è avvenuta nel corso di un'accesa lite tra Rebecca e Dickson Ndiema Read scoppiata nella giornata di domenica per motivi ancora da accertare. La 33enne è ricoverata in gravi condizioni al Moi University and Referral Hospital di Eldoret, nell'ovest del Paese, dopo esser stata cosparsa di benzina e data alla fiamme dal suo fidanzato, Dickson Ndiema Read. (La Gazzetta dello Sport)

Rebecca Cheptegei, maratoneta ugandese di 33 anni che vive in Kenya, è stata bruciata viva dal fidanzato al termine di una lite che è degenerata in un tentato omicidio. La fondista, che il mese scorso era ai Giochi di Parigi 2024 e si è classificata al 44° posto nella maratona, ora è ricoverata in condizioni gravissime e con ustioni sul 75% del corpo. (il Giornale)