Il ministro della Giustizia francese Dupond-Moretti: "Gli ex br come i terroristi del Bataclan"

la Repubblica INTERNO

Il ministro della Giustizia francese Dupond-Moretti: "Gli ex br come i terroristi del Bataclan". Marina Petrella (fotogramma). Risposta all'intervista al leader dell'estrema sinistra Mélenchon che, anche in una intervista a Repubblica, aveva difeso la dottrina Mitterrand adottata dalla Francia fino alla svolta di Macron che ha portato all'arresto degli ex terroristi italiani fuggiti Oltralpe

(la Repubblica)

Su altre testate

Questo è il vecchio gauchismo, con una moralità curiosa.» Il ministro della Giustizia francese, Eric Dupond-Moretti, ha paragonato oggi gli ex terroristi italiani per i quali comincerà la procedura di estradizione, ai jihadisti del massacro del Bataclan. (Corriere del Ticino)

E anche sul latitante 63enne Maurizio Di Marzio - l'ultimo delle diedci «Ombre» a mancare all'appello - si lavora a una soluzione Inquadra in una nuova luce la fuga nell'Esagono di ex brigatisti (e non solo) condannati per «crimini di sangue». (ilGiornale.it)

Cosa dice il signor Melenchon? Il ministro della Giustizia francese, Eric Dupond-Moretti, ha paragonato oggi gli ex terroristi italiani per i quali comincerà la procedura di estradizione, ai jihadisti del massacro del Bataclan. (Alto Adige)

Arrestati a Parigi, al via procedura d'estradizione Terrorismo, il ministro della Giustizia francese: "Ex Br come i terroristi del Bataclan" Eric Dupond-Moretti commenta la difesa della dottrina Mitterrand da parte del leader dell'estrema sinistra Jean-Luc Melenchon: "Noi avremmo accettato che uno dei terroristi del Bataclan se ne fosse andato a vivere 40 anni, tranquillamente, in Italia?" Questo bambino è diventato un uomo e un giorno è venuto a Parigi ad assistere a una partita. (Rai News)

Il ministro della Giustizia francese, Eric Dupond-Moretti, ha paragonato oggi gli ex terroristi italiani per i quali comincerà la procedura di estradizione, ai jihadisti del massacro del Bataclan. Questo è il vecchio gauchismo, con una moralità curiosa. (L'HuffPost)

Rispondendo a una domanda di RTL sulla difesa della dottrina Mitterrand da parte del leader dell'estrema sinistra Jean-Luc Melenchon, Dupond-Moretti ha detto: "Noi avremmo accettato che uno dei terroristi del Bataclan, ad esempio, se ne fosse andato a vivere 40 anni, tranquillamente, in Italia? Cosa dice il signor Melenchon? (Gazzetta di Parma)