Vaccini, Fnomceo: Per over 60 conta fiducia, asse medici famiglia-Asl

LaPresse SALUTE

Per me qui possono agire i medici di famiglia con un programma di intervento delle Asl: proprio le Asl possono trasmettere gli elenchi dei non immunizzati.

A quel punto i medici potrebbero contattare i non vaccinati e convincerli puntando sul rapporto di fiducia”

(LaPresse) – “Tra chi non si è ancora vaccinato ci sono varie categorie, in primis i giovani che hanno avuto meno tempo per potersi vaccinare e metabolizzarne l’importanza. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

I vaccini sono efficaci con la doppia dose. Per bloccare questa crescita di ricoveri in terapia intensiva il punto essenziale è di traguardare il prima possibile la vaccinazione con doppia dose”. (TG-PRIMARADIO)

Tutte le persone assistite al Policlinico senese sono nel setting di media intensità, perché nessuno necessita di essere seguito in Terapia intensiva All’Asl i contagi individuati sono stati 17, in calo rispetto a sabato ma anche con una sensibile riduzione nel numero dei tamponi effettuati, che sono stati 381. (LA NAZIONE)

Negli ultimi sette giorni RIVM ha registrato in media 1 decesso al giorno, lo stesso di una settimana fa. Ora ci sono 42 case di cura in cui è stata diagnosticata almeno un’infezione da corona nelle ultime due settimane (+31mag.nl)

Nessun ricovero in terapia intensiva a Reggio, Parma, Imola, Ravenna, Forlì e Cesena.Nella giornata di domenica 18 luglio non si sono registrati nuovi decessi L’età media dei nuovi positivi è 29,9 anni. (La Gazzetta di Reggio)

Sale ancora la curva dei contagi da Coronavirus. A livello provinciale sono 35 i nuovi casi registrati dall’Asl. (LA NAZIONE)

Secondo l’ISS, il Veneto nord-orientale e le isole di Sicilia e Sardegna registrano attualmente un numero elevato di riproduzioni. Alla luce delle vacanze estive, soprattutto con l’alto cambio della variante Delta Covit-19, l’Iss ha avvertito: “Il cambio in Italia ad agosto è stato 0,58-0,62 valori (minimi) e valori (massimi) 0.8-1. (The Teller)