Auto, edilizia, assistenza sanitaria: i bonus e le agevolazioni per le persone disabili

Sky Tg24 ECONOMIA

/13 IPA/Fotogramma Sono detraibili dall’Irpef, nella misura del 19%, anche le spese sostenute per le polizze assicurative che prevedono il rischio di morte o di invalidità permanente non inferiore al 5%, da qualsiasi causa derivante, o di non autosufficienza nel compimento degli atti della vita quotidiana, se l’impresa di assicurazione non ha la possibilità di recedere dal contratto. Sono previste anche imposte agevolate per le persone che ricevono in eredità o in donazione beni immobili e diritti reali immobiliari e devono versare l’imposta di successione e donazione Bonus, il nuovo servizio Inps: scadenze e accesso ai benefici con una notifica o un sms (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Tra la normativa della celebre Legge 104 e le varie agevolazioni, soprattutto di natura fiscale, previste dallo Stato, sono diversi i bonus destinati anche nel 2023 alle persone diversamente abili. (QuiFinanza)

o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato la guida sulle barriere architettoniche e agevolazioni fiscali per le persone con disabilità (BibLus-net)

Quali sono le agevolazioni fiscali disponibili per i disabili nel 2023? Risponde l'Agenzia delle Entrate con una carrellata di bonus destinati a chi si trova in una condizione di disabilità riconosciuta in base alla legge 104, ma non solo: dai requisiti alla documentazione utile, tutte le istruzioni (Informazione Fiscale)

197/2022) ha esteso fino al 31 dicembre 2025 l’agevolazione del 75% per interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche in edifici esistenti, introdotta dalla legge n. (FiscoOggi)

Scopriamo chi sono i destinatati del Bonus barriere architettoniche e chi i grandi esclusi dall’agevolazione. Il Bonus barriere architettoniche è stato prorogato fino al 2025. (InformazioneOggi.it)