Ian McKellen ai colleghi gay: «Basta nascondervi, nessuno si è mai pentito di aver fatto coming out»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
McKellen, che nel febbraio 2024 ha chiuso dopo due anni la sua relazione con il fidanzato trentenne Oscar Conlon-Morrey, ha detto di conoscere tantissimi giovani attori, «alcuni molto noti, altri alle prime armi», che «sono terrorizzati dal fatto che la loro sessualità venga rivelata e che ciò impedisca loro di essere scelti per ruoli etero. Mi vengono in mente almeno quattro attori che nascondono completamente la loro sessualità. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
L'icona di X-Men e Il Signore degli Anelli, ma prima ancora grande protagonista del teatro inglese, considerato tra i più prestigiosi interpreti shakespeariani, ha affermato di provare pena per i colleghi attori che sentono di non poter dichiarare la propria omosessualità. (la Repubblica)
Sir Ian McKellen è noto per ruoli memorabili come Magneto nel franchise degli X-Men e Gandalf nella saga cinematografica de Il Signore degli Anelli. Il veterano attore ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità nel 1988 e ora sta esortando i colleghi più giovani a fare lo stesso. (Movieplayer)
Dieci anni più tardi ammise il rammarico di non aver fatto coming out molto prima e oggi il famoso attore inglese è tornato a parlare della propria inclinazione sessuale in un’intervista al “Times”. (Corriere della Sera)

Ian McKellen è uno degli attori inglesi più noti e apprezzati dello star system britannico e non solo, noto per ruoli come quello di Magneto nella saga di X-Men, oltre che per quello di Gandalf ne Il Signore degli Anelli. (Fanpage.it)
L’85enne Ian McKellen, che tra i suoi ruoli più famosi annovera quello del celebre mago Gandalf de “Il Signore degli Anelli”, ha rilasciato una intervista a The Times of London ed ha raccontato il suo coming out, fatto a 48 anni, sia stato importante e del perché le nuove leve debbano farlo. (Il Fatto Quotidiano)