Vaccinazione antiCovid: abbiamo un problema

AgrigentoNotizie SALUTE

La strada è ancora lunga e a guardare i numeri degli ultimi giorni sembra anche piuttosto accidentata.

Ad oggi più del 67% della popolazione è completamente immunizzato, mentre un altro 6,5% è ancora in attesa della seconda dose.

Secondo i dati del governo, la percentuale di over 12 che hanno completato il ciclo vaccinale è invece pari al 73,9 %.

Nella fascia di età 50-59 anni quasi una persona su cinque (per la precisione il 18,28%) ha rifiutato il vaccino. (AgrigentoNotizie)

La notizia riportata su altre testate

Tre milioni di dosi. Sono circa tre milioni, secondo quanto si apprende, gli italiani immunocompromessi ai quali per primi verrà somministrata la terza dose di vaccino anticovid Le somministrazioni partiranno lunedì 20 settembre, a partire dai soggetti immunocompromessi. (ilmattino.it)

L'approvazione è arrivata dopo giorni di discussioni che hanno coinvolto anche l'Ema (l'agenzia del farmaco europea), che ha chiarito che sulla terza dose devono decidere le autorità dei singoli Stati. (Fanpage.it)

"A breve arriverà la decisione finale del governo", ha affermato, citato dal Guardian, un portavoce del ministero della Salute. Anche ai ragazzi di età compresa fra i 12 e i 15 anni deve essere offerta in Gran Bretagna la possibilità di vaccinarsi contro il covid, hanno stabilito i chief medical officers (Cmo). (Adnkronos)

Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. È quanto deciso oggi nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il ministro della Salute, Roberto Speranza e il commissario per l'emergenza, Francesco Figliuolo. (LA NAZIONE)

Ieri erano stati 4.664. Intanto sono 2.800 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (ciociariaoggi.it)

Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-Rna (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l’avvio delle somministrazioni E' quanto emerso oggi nel corso di una riunione che si è svolta oggi tra il Ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario Straordinario Covid-19, il generale Francesco Paolo Figliuolo. (Adnkronos)